+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 31 di 31

Aggiornamento automatico fallito da 2.7 a 2.8

Ultimo Messaggio di SolideaVitali il:
  1. #1
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97

    Aggiornamento automatico fallito da 2.7 a 2.8

    Rieccomi ancora una volta (è il periodo delle menate/incapacità mie con Wordpress)

    Ho provato ad utilizzare la funzione di aggiornamento di wordpress inaugurata dalla versione 2.7

    Ho fatto backup dei files via ftp e del database mysql

    Provato l'aggiornamento e sembrava essere andato tutto a buon fine visto che mi era apparso il messaggio di OK.

    Ho cliccato sulla pagina del sito e sull'home del pannello di amministrazione e mi esce il messaggio:


    Codice:
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    
    Please contact the server administrator, postmaster@macvillage.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    
    More information about this error may be available in the server error log.

    Che devo fare per ripristinare il tutto?


    Grazie ancora

  2. #2
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Ciao Daniele.

    Vuoi ripristinare la tua versione 2.7?
    Semplicemente ricarica tutto il tuo sito via FTP e sovrascrivi i file.

    Poi quando vai in amministrazione, Wordpress ti dira' che deve aggiornare il database.

    Faglielo aggiornare e ti ritroverai con il tuo precedente sito perfettamente funzionante

  3. #3
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da DATA Visualizza Messaggio
    Ciao Daniele.

    Vuoi ripristinare la tua versione 2.7?
    Semplicemente ricarica tutto il tuo sito via FTP e sovrascrivi i file.

    Poi quando vai in amministrazione, Wordpress ti dira' che deve aggiornare il database.

    Faglielo aggiornare e ti ritroverai con il tuo precedente sito perfettamente funzionante
    Grazie!

    Proverò in mattinata e poi aggiornerò manualmente

  4. #4
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    74
    Ciao Daniele,

    forse è solo un problema di permessi delle cartelle, se hai un pannello di controllo per rispristinare i permessi di file e cartelle prova ad usarlo e....facci sapere.

    ciao

  5. #5
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da ublogtoo Visualizza Messaggio
    Ciao Daniele,

    forse è solo un problema di permessi delle cartelle, se hai un pannello di controllo per rispristinare i permessi di file e cartelle prova ad usarlo e....facci sapere.

    ciao

    Grazie!

    Per il momento sto sovrascrivendo i files e vediamo

  6. #6
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Proverò in mattinata e poi aggiornerò manualmente

    Di niente, figurati.

    Io ci ho bestemmiato per 2 giorni, non c'era verso di aggiornare ne' automaticamente ne' manualmente.

    Poi ho scoperto che un plugin che stavo usando interferiva. Eliminato il plugin, sono riuscito ad aggiornare manualmente.

    La cosa strana e' che alcuni plugin non si possono aggiornare automaticamente, ma solo sovrascrivendo i file.

    Ma non tutti. Alcuni si aggiornano perfettamente. Resta il mistero...

  7. #7
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da DATA Visualizza Messaggio
    Di niente, figurati.

    Io ci ho bestemmiato per 2 giorni, non c'era verso di aggiornare ne' automaticamente ne' manualmente.

    Poi ho scoperto che un plugin che stavo usando interferiva. Eliminato il plugin, sono riuscito ad aggiornare manualmente.

    La cosa strana e' che alcuni plugin non si possono aggiornare automaticamente, ma solo sovrascrivendo i file.

    Ma non tutti. Alcuni si aggiornano perfettamente. Resta il mistero...
    A me dispiace molto che la funzione OTTIMA di autoaggiornamento non funzioni.

    Adoro Wordpress per la sua semplicità nel farti lavorare anche su progetti complessi e questa era una funzione davvero utile...

    Sono ancora in upload.... a breve vi farò sapere se dovrò perdere altro tempo a risolvere questa menata

  8. #8
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Ho sovrascritto i vecchi files ma continua a darmi errore.

    Cosa devo fare? Reimportare anche il vecchio database?

  9. #9
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova Visualizza Messaggio
    Ho sovrascritto i vecchi files ma continua a darmi errore.

    Cosa devo fare? Reimportare anche il vecchio database?
    Strano...non ti chiede di aggiornare il dB? Dovrebbe farlo...

    Beh, allora si, sovrascrivi il dB e dovrebbe rifunzionare

  10. #10
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da DATA Visualizza Messaggio
    Strano...non ti chiede di aggiornare il dB? Dovrebbe farlo...

    Beh, allora si, sovrascrivi il dB e dovrebbe rifunzionare
    Quindi vado nel pannello phpadmin e importo il database senza fare altro?

    Grazie

  11. #11
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Vai in PhpMyAdmin, selezioni il database e vedrai che ti compariranno tutte le tabelle.

    Vai in basso e clicchi per selezionarle tutte, poi (non so se il tuo PhpMyAdmin e' in italiano, io ce l'ho solo in inglese) dovresti avere un menu a tendina proprio li' vicino. Dovrebbe recitare "With selected". Scegli DROP.

    E cosi' facendo svuoti il database.

    Poi vai in alto e trovi IMPORT. Clicchi li', selezioni il tuo file del dB che probabilmente avrai sul tuo desktop ed il gioco e' fatto.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai problemi, butta una voce

  12. #12
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da DATA Visualizza Messaggio
    Vai in PhpMyAdmin, selezioni il database e vedrai che ti compariranno tutte le tabelle.

    Vai in basso e clicchi per selezionarle tutte, poi (non so se il tuo PhpMyAdmin e' in italiano, io ce l'ho solo in inglese) dovresti avere un menu a tendina proprio li' vicino. Dovrebbe recitare "With selected". Scegli DROP.

    E cosi' facendo svuoti il database.

    Poi vai in alto e trovi IMPORT. Clicchi li', selezioni il tuo file del dB che probabilmente avrai sul tuo desktop ed il gioco e' fatto.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai problemi, butta una voce
    Le tabelle hanno il prefisso Wp vero?

  13. #13
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Si, esatto.

  14. #14
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Vado e provo, grazie

  15. #15
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Ultima cosa: clicco su svuota o elimina?

  16. #16
    Esperto L'avatar di DATA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Melbourne - Australia
    Messaggi
    339
    Su ELIMINA. Vedrai che ti rimane il dB completamente vuoto, niente piu' tabelle.

    E poi ricarichi il tuo che hai.

  17. #17
    Utente Premium L'avatar di WordPressMania
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    127
    Sei sei su ARUBA si tratta di un problema di permessi.
    Semplicemente entra nel pannello di controllo di aruba e "ripristina i permessi" (c'è una voce apposita).
    Purtroppo è una strana configurazione di ARUBA, ci sono centinaia di richieste di aiuto ovunque ad ogni aggiornamento di WordPRess: qui, sul forum di WordPRess Italy, su ***, ovunque :-(

    ...ci fai sapere come è andata?
    Ultima modifica di JACK1971; 18-06-09 alle 16:46 Motivo: No autopromozione
    www.wordpressmania.it Recensioni plugin e temi, notizie, consulenza professionale.

  18. #18
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da WordPressMania Visualizza Messaggio
    Sei sei su ARUBA si tratta di un problema di permessi.
    Semplicemente entra nel pannello di controllo di aruba e "ripristina i permessi" (c'è una voce apposita).
    Purtroppo è una strana configurazione di ARUBA, ci sono centinaia di richieste di aiuto ovunque ad ogni aggiornamento di WordPRess: qui, sul forum di WordPRess Italy, su WordPRessMania.it, ovunque :-(

    ...ci fai sapere come è andata?
    Fatto e il problema permane

    Vedo se trovo la voce che dici, grazie

  19. #19
    Moderatore L'avatar di giapox
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Fréjus
    Messaggi
    655
    Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Google+ Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    Io sono su aruba - linux ed ho riscontrato il tuo stesso problema.

    Ho scritto un post specifico sul mio blog personale su come risolvere la cosa: ***

    Fammi sapere.
    Ultima modifica di JACK1971; 18-06-09 alle 15:30 Motivo: No autopromozione

  20. #20
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da WordPressMania Visualizza Messaggio
    ***
    E' così!

    Riparando i permessi e ho risolto!

    Grazie!!!


    A questo punto provo ad aggiornare automaticamente e riparo i permessi e vedo se va?

    Che dite?
    Ultima modifica di JACK1971; 18-06-09 alle 16:46 Motivo: Quote inutile

  21. #21
    Utente Premium L'avatar di WordPressMania
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    127
    Sì, fai così, vedrai che funziona ;-)
    www.wordpressmania.it Recensioni plugin e temi, notizie, consulenza professionale.

  22. #22
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da WordPressMania Visualizza Messaggio
    ***
    Citazione Originariamente Scritto da WordPressMania Visualizza Messaggio
    Sì, fai così, vedrai che funziona ;-)
    Ha funzionato!!!

    Il problema quindi è da attribuire ad Aruba e non a Wordpress


    Grazie mille a tutti!!
    Ultima modifica di JACK1971; 18-06-09 alle 16:47 Motivo: Quote inutile

  23. #23
    Utente Premium L'avatar di WordPressMania
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    127
    Ottimo ora però devi completare i passi *** ;-)
    Ultima modifica di JACK1971; 18-06-09 alle 15:29 Motivo: No autopromozione
    www.wordpressmania.it Recensioni plugin e temi, notizie, consulenza professionale.

  24. #24
    User L'avatar di SolideaVitali
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti!
    Posso chiedere il vostro aiuto?

    Ho anche io lo stesso problema. Non avendo letto prima queste vostre risposte ho ripristinato il vecchio blog.
    Continuo ad avere lo stesso problema.
    Nel mio pannello aruba devo cliccare su "Riparazione permissions"?
    Via ftp ho controllato ed i permessi della sottocartella blog sono su 755.
    Posso procedere o rischio di combinare qualche guaio con il sito ed il forum?
    Grazie.
    Solidea

  25. #25
    User
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    90
    Ciao,
    non vorrei che fosse un problema di utilizzo risorse..
    E' un bug riconosciuto che wordpress 2.8 utilizzi un sacco di risorse..e può succedere con alcuni provider/host di avere errori di memoria.
    io ho risolto disattivando tutti i plugin, facendo l'aggiornamento e poi riattivandoli..

    non so se ti può essere utile..

  26. #26
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    ***
    Fatto anche io così. In ogni caso è un problema di Aruba
    Ultima modifica di lorenzo-74; 26-06-09 alle 17:25 Motivo: quote inutile.

  27. #27
    User L'avatar di SolideaVitali
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Vi ringrazio per il suggerimento. Ma a questo punto come posso disattivare i plugin se non posso accedere al blog?

  28. #28
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Hai riparato i permessi? Secondo me basta quello

  29. #29
    User L'avatar di SolideaVitali
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Ora sto provvedendo a fare il backup completo del sito, come consigliato. Farò anche quello del db e poi riparo i permessi. Speriamo funzioni.
    Vi aggiornerò.

  30. #30
    User L'avatar di danielegenova
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da SolideaVitali Visualizza Messaggio
    ***
    Il backup fattelo perchè è sempre utile ma credo che la riparazioni dei permessi non abbia effetti collaterali
    Ultima modifica di lorenzo-74; 26-06-09 alle 17:26 Motivo: quote inutile.

  31. #31
    User L'avatar di SolideaVitali
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Infatti Daniele. La riparazione dei permessi ha sistemato tutto e non ha comportato altri problemi al forum ed al sito in generale.
    Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
    Solidea

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.