• User Attivo

    Gestione meta con condizione

    Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto per un blog di un amico.
    Non sono praticissima di php e quindi ho difficolatà per una cosa che credo sia abbastanza semplice.
    Ho questo codice:

    <?php $metaDescription = get_post_meta($post->ID, 'description', true); ?> 
        <meta name="description" content="<?php if ( is_single() ) { 
            echo ($metaDescription); 
        } else { 
            bloginfo('description'); 
        } 
        ?>" />
    ```Praticamente imposta una description personalizzate per i post e una univoca per tutte le altre pagina.. vorrei in modo automatico che le pagine delle categorire avessero questa description:
    
    "nome categoria" | "description"
    
    Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?
    grazie

  • User Attivo

    Utilizzi qualche plugin tipo "Platinum SEO Pack" o "All in one SEO Pack" per la gestione di titoli, description e keywords?

    Con ognuno di questi due plugin puoi modificare la descrizione a tuo piacimento nelle pagine, inserendo solo i valori che decidi tu.


  • User Attivo

    Si ma dato che seppur sono negata in PHP ho un pochino di sensibilità su queste cose e so che probabilmente il tutto è una riga di codice e preferirei non avvalermi di altri plugin 🙂
    Inoltre questi pg credo automatizzino il tutto mentre io uso description personalizzate per i post singoli.


  • User Attivo

    No appunto Elena, questi plugin ti permettono di dare una description personalizzata ad ogni categoria, pagina, post.
    Ti consiglio di provarli, prima di editare il codice. Sono un "must" in ogni blog questi due plugin (1 solo dei due, fanno la stessa cosa).


  • User Attivo

    Lo sto provando adesso.. mi devo ricredere.
    E ti ringrazio perchè è l'unico forum dove mi date una mano, negli altri vengo totalmente snobbata 🙂

    Grazie

    Unica cosa non capisco come impostare la description personalizzata per ogni post/pagina (Platinum SEO Plugin Options)
    Ad esempio nella pagina "categoria"


  • User Attivo

    Dovresti avere a fondo magina, nelle finestre di inserimento pagine e articoli, una finestrella così, dove puoi inserire la tua description.

    [URL=http://img197.imageshack.us/i/seoplatinum.jpg/]image


  • User Attivo

    Mi rifaccio viva per una domanda tecnica 🙂
    Con l'ottimo Platinum Seo Pack è possibile impostare gli utili Canonical URLs: il fatto è che secondo me la gestione è sbagliata. Mi spiego meglio.

    I Canonical links dovrebbero a quanto ho letto definire la pagina madre per evitare contenuti duplicati. Però se vado ad analizzare ad esempio una categoria qualsiasi del mio blog che abbia 2 pagine mi trovo una situazione simile:

    Prima pagina (madre): www.indirizzo.com/category/nome
    Pagina due: www.indirizzo.com/category/nome/page/2

    Non dovrebbero avere entrambe un'impostazione che rimandi alla pagina madre così?
    www.indirizzo.com/category/nome

    Sono io che non ci ho capito nulla?
    Grazie


  • User Attivo

    Essendo la pagina 2 dovrebbe avere dei contenuti diversi.

    In canonical serve se la pagina è identica, ma ha 2 link diversi (vuoi per le categorie doppie che hai usato, vuoi per i tag, per le date, ecc).

    Se hai due pagine con contenuti diversi il canonical è sulla pagina stessa, sempre che non sia su più link.