• User

    Uso alternativo dei TAGS

    Ho fatto una ricerca sul forum con la parola TAG ma non ho trovato nulla che fa al caso mio, vi sottopongo il quesito...

    Con wordpress c'e l'interessante opzione di utilizzare i TAG per ogni articolo, per poi utilizzare le famose TAG CLOUD, ecco cosa vorrei fare io invece...

    Sapete dirmi se esiste un plug-in o è possibile senza grandi casini a livelli di codice, utilizzare i TAG come filtri per ricercare i post???

    Provo a spiegare con un esempio, sito di macchine, ad ogni articolo metto dei tag per esempio auto rossa, cambio manuale, utilitaria

    In un'altra pagina invece, metto un modulo con dei check box in cui posso selezionare AUTO ROSSA, CAMBIO MANUALE, e poi faccio "CERCA" in questo modo ottengo SOLAMENTE gli articoli che corrispondono ai tag selezionati

    Se metto solo AUTO ROSSA mi verranno tutte le auto rosse, se metto anche il CAMBIO MANUALE solo quelle ROSSE e MANUALE

    Sapete se c'è modo di realizzare una cosa del genere o se è già stata realizzata con dei plugin ???

    Grazie a tutti quelli che risponderanno

    Saluti


  • User Attivo

    Ciao enryweb.

    Quello di più vicino a ciò che cerchi secondo me sono questi due plugin. Ma ci vanno delle modifiche perchè risultino come vorresti tu.

    WP Search Tags
    Search Everything

    Provali.


  • User Newbie

    Anch'io ho lo stesso problema...
    sono sicuro che si puo fare (VEdi esempio amazingwordpressthemes. com/) ma di plugins esistenti nulla


  • User

    Ti ringrazio per il sito che mi hai segnalato, da questo sito ho capito indicativamente come funziona la ricerca che utilizza amazinwordpress...

    Praticamente se dopo il mio dominio metto ?tag= mi fa vedere tutti gli articoli con quel tag del tipo:

    www miodominio it/?tag=tag1+tag2

    Mi farà vedere tutti gli articoli che contengono i determinati tag, se io metto quindi /?tag=tag1+tag2+tag3 in automatico lui mi farà vedere solo quelli che contengono tutti e 3 i tag.

    Quindi è perfetto, ora non mi resta che capire, come fare a costruire un link sommando tutti i tag, praticamente mettendo a disposizione dell'utente una pagina con tutti dei CHECK BOX dovrò fare in modo che se l'utente seleziona i CHECK 1-2-3 e clicca su CERCA il mio link dovrà essere:

    www miodominio it/?tag=tag1+tag2+tag3

    E così per tutti gli altri, avete idee su come implementare questa cosa ???

    In PHP immagino ma così su due piedi non saprei come farlo