• User Attivo

    Redirect tramite htaccess permalink

    Ciao a tutti,

    devo passare dalla struttura postname-postid.html a year/month/postname.html

    Ho provato diversi plugin per il redirect ma non funzionano, allora vorrei farlo manualmente tramite htaccess ma non va.
    Preciso che intendo il redirect dei singoli articoli, visti che non ne ho tantissimi..il problema è che non va nemmeno cosi.
    Ho provato:

    Redirect permanent old post new post

    Come è possibile?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Vane85,
    hai provato anche questo plugin?


  • User Attivo

    Ciao,

    si l'ho provato ma non funziona!
    Forse non riesce a reindirizzare tutte le strutture..non saprei
    Ma è normale che dall'htaccess non funzioni?


  • User Attivo

    E' strano che non funzioni, ti restituisce qualche messaggio di errore? Qui trovi anche una guida del plugin in questione. Come noterai è possibile fare anche dei singoli redirect.

    Se non riesci neppure in questo modo fai un backup del file htaccess, cancellalo, da wordpress prova a reimpostare la struttura dei permalink e quindi a reinstallare il plugin.

    :ciauz:


  • User

    Ciao ragazzi, io dovrei reindirizzare i miei vecchi link, ancora attivi e funzionanti verso i nuovi permalink. Mi spiego:

    Ecco cosa succede in google webmaster tool:

    3 permalink attivi e funzionanti per ogni post singolo

    Esempio post: Pagerank e penalizzazion.......

    1° Link

    /2009/08/08/pagerank-e-penalizzazione-google-creareonline-ritorna-a-pr-3-ma-mi-aspettavo-di-meglio-ho-risolto-cosi

    2° link, ( ho aggiunto nel tempo un numero a fine post nei permalink )

    /2009/08/08/pagerank-e-penalizzazione-google-creareonline-ritorna-a-pr-3-ma-mi-aspettavo-di-meglio-ho-risolto-cosi/post-002982

    3° Link, ( ho tolto la data dai permalink e ho messo la categoria li vorrei tutti così insomma )

    /ottimizzare-blog/pagerank-e-penalizzazione-google-creareonline-ritorna-a-pr-3-ma-mi-aspettavo-di-meglio-ho-risolto-cosi/post-002982

    Quindi vorrei reindirizzare i primi 2 permalink al 3° per usare solo quest'ultimo e non avere ne errori e ne contenuti duplicati.

    L'ideale sarebbe un redirect da questa forma:

    /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/

    a questa:

    /%category%/%postname%/post-00%post_id%

    Per quanto riguarda il redirect dal 1° link al 3° e invece un altro redirect tipo da questo:

    /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/post-00%post_id%

    a questo:

    /%category%/%postname%/post-00%post_id%

    Per quanto riguarda il redirect dal 2° link al 3°!!

    Ma non ho la più pallida idea di come fare!!!!!!!!!!!!!!

    Ditemi se è possibile o sto sognando! Voi come fareste?

    Premetto che ho già fatto un disallow nel robot.txt per l'url tipo:

    /2007/
    /2008/
    /2009/

    in modo che google ignori tutti i vecchi url.

    Il problema resta per i vecchi url sparsi nel web che riportano a pagine attive e funzionanti ma senza annunci adsense che prontamente li ha bloccati sulle vecchie pagine! ( come da robot )

    Spero di non avervi fatto vomitare 🙂 Sono nelle vostre mani. Il sito in questione è creareonline.it e uso wordpress, hosting linux

    Un saluto da Nik Lamux


  • User Attivo

    Platinum SEO, questo plugin (l'evoluzione di all in one SEO) tra le tantissime funzioni permette di effettuare in automatico il redirect 301 dei permalink modificati. Consigliatissimo.


  • User

    E' un ottimo plugin ma nel redirect non funziona! I vecchi permalink non vengono reindirizzati ai nuovi....

    Chiedo ancora aiuto, grazie! :?:x