• User Attivo

    Fatal error se cambio tema

    Ciao a tutti.
    Ho il seguente problema.
    Gestendo diversi blog (wordpress 2.8) ho la necessità di avere su tutti lo stesso tema.

    E sto usando il tema Tipographywp.

    Oggi l'ho installato anche su un altro blog (wordpress 2.6.5.).
    Dalla home (nella parte pubblica) sembrava tutto ok.

    Ma se apro un post (qualsiasi post) accade che le colonne destre non si visualizzano, ed alla fine mi compare questa dicitura:

    Fatal error: Call to undefined function comment_form_title() in /web/htdocs/www.salvatoremenale.it/home/wp-content/themes/typographywp/comments.php on line 41

    ho anche provato a vedere cosa c'è al rigo 41, ed il risultato è questo:

    <h3><?php comment_form_title(); ?></h3>

    Sapete indicarmi come fare a risolvere questo problema?


  • User Attivo

    Se cerchi su google <?php comment_form_title(); ?> vedi che ci sono un pò di persone che hanno avuto lo stesso problema.


  • User Attivo

    Ciao ti ringrazio ma non vedo la soluzione putroppo (sicuramente sarò io poco pratico).


  • User Attivo

    Allora come prima cosa quella funzione <?php comment_form_title(); ?> serve a personalizzare il titolo predefinito dei commenti e ad inserirne uno nel caso di un " Rispondi a Tizio " . Se non ti serve subito potresti ometterlo fin quando non trovo una soluzione. Intanto però potresti pure provare ad aggiornare la tua versione di wp all'ultima release che è la 2.8.2 e vedere se quella funzione da sempre lo stesso problema. Ti suggerisco di aggiornare all'ultima release di wp, primo perchè è molto più sicura della tua attuale (2.6.5) e poi perchè cercando su google, le persone che riportano questo tipo di problema hanno anche loro la versione 2.6.5, quindi l'errore potrebbe derivare da questo.
    Fammi sapere.

    Gigi


  • User Attivo

    Grazie Gigi, sapresti per caso inviarmi in link
    ove io possa vedere come fare ad aggiornare?

    Grazie


  • User Attivo

    Qui hai il tutorial ufficiale in inglese http://codex.wordpress.org/Upgrading_WordPress_Extended , la cosa importante è fare un backup del database ed delle eventuali modifiche che hai apportato ai file del core di wordpress.

    Se hai cpanel sul tuo piano hosting dovrebbe esserci un link per poter fare l'aggiornamento automatico ad una versione recente di wordpress; l'ultima è la 2.8.2 che trovi qui http://wordpress.org/download/ .