• User Newbie

    Banner e template wordpress con i vari browser

    Ciao a tutti,
    mi sto impratichendo con l'immissione in un blog di alcuni banner ZANOX, sul freshly template di wordpress.

    Il problema che si pone è che il risultato varia molto da browser a browser ( theloneinvestor.com )

    Per la precisione si tratta di posizionare come primo elemento di una barra di destra un banner ZANOX largo 300 pixel. Ho personalizzato il template wordpress con larghezza 320 ed il risultato è ahimè il seguente:

    **Mozilla:
    **funziona perfettamente

    **Explorer:
    **larghezza colonna corretta ma il banner viene visualizzato 2 volte (anche in fondo alla colonna)

    **Chrome:
    **larghezza colonna non recepita (più stretta) e banner visualizzato 2 volte (anche in fondo alla colonna)

    **Seamonkey:
    **larghezza colonna non recepita (più stretta) ma il banner è visualizzato regolarmente 1 volta, sopra tutto....

    Sono molto demoralizzato... È dovuto ad un template non ottimale? (dopo settimane di ricerca mi sembrava il migliore...). SOno io che faccio schifo nelle variazioni del HTMl? Ma perchè in alcuni browser funziona ed in altri no??

    Avete consigli? Ho un progetto molto ambizioso (un sacco di articoli da scrivere già progettati) ma la parte informatica è la mia croce.....

    HELP!!!!! :arrabbiato:


  • Moderatore

    Ciao Kirk79,
    vedo che il tuo blog genera più di 40 errori se si prova a fare la validazione W3C.

    Se vuoi vederlo correttamente con tutti i principali browser web, il mio primo consiglio è valida il codice. Questo dovrebbe già risolverti i problemi che hai.. fammi sapere.


  • User Newbie

    Ciao Giapox!
    ti ringrazio molto per la "dritta"!

    Non conoscevo questo servizio (sono in erba...) e mi è stato molto utile. Eliminando i 2 banner zanox non viene più rilevato alcun problema.

    A breve proverò a reinserirli e di volta in volta verificherò la correttezza del mio operato (sono grezzo anche nella rielaborazione del codice html).

    Grazie ancora per l'aiuto!:)

    Claudio


  • User Newbie

    Dunque,
    ho provato a rimettere un banner di ZANOX.

    Ho copiato lo script da loro fornito nel file My-Sidebar (come ho fatto per esempio con adsense senza che mi abbia dato alcun problema).
    Il banner appare regolarmente ma quell'applicativo ora mi estrapola un sacco di errori.

    Come posso fare? Sono nel più assoluto alto mare....:bho:


  • Moderatore

    Purtroppo la maggior parte di questi programmi di affiliazione, generano dei codici per i propri banner che "svalidano" il codice dei nostri siti; a questo, credo, non c'è soluzione.

    Però ho rivisitato il tuo blog sia con Firefox, Internet Explorer e Google Chrome e mi sembra che i problemi di visualizzazione siano spariti.. o sbaglio?


  • User Newbie

    Ciao Giapox,
    sì, ho ritentato il caricamento del banner e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una soluzione che sta bene a tutti i browser (tra l'altro ho necessitato di update di explorer, sulla mia versione il banner era doppio. Ho provveduto all'upgrade dopo che ho notato che sull'explorer di mio fratello invece appariva correttamente!).

    Che tu sappia, questo errore residuo nel codice comportà qualche tipo di penalizzazione? E' negativo? :mmm:

    Grazie ancora per l'aiuto!


  • Moderatore

    Se parli di penalizzazione in termini di indicizzazione, allora ti rispondo di no, non credo che Google (o qualche altro motore di ricerca) penalizzi un sito con alcuni errori di validazione.

    Detto questo, tieni presente però che un sito che si vede male non invogli affatto l'utente a navigarlo ma, anzi, lo induce ad abbandonarlo il prima possibile: è per questo che, a mio avviso, tutti coloro che pubblicano siti o blog on-line dovrebbero impegnarsi a renderli il più possibile conformi agli standard del W3C, in modo da garantirsi un'alta compatibilità con tutti i principali browsers.