• User Attivo

    Con feedwordpress, scarico gli ultimi post da un sito, devo chiedere il permesso?

    Ciao a tutti.
    Ho un sito in cui si parla di musica napoletana. Per dare qualcosa in più ai miei utenti, ho deciso di creare una categoria "calcio napoli", così da qualche giorno sto utilizzando feedwordpress per scaricare dei feed da un sito che parla della squadra di Napoli.
    Però mi chiedo e vi chiedo:

    1. Dovrei contattare l'amministratore e chiedere il permesso? Oppure non c'è bisogno?
    2. Google ti penalizza se trova delle pagine copiate, in questo caso dovrei preoccuparmi?

  • User Attivo

    Ciao Erfo.

    Guarda, se vuoi fare le cose per bene, chiedi il permesso di ripubblicare gli articoli. Quasi sicuramente te lo daranno, ma dovrai certamente mettere un riferimento agli autori dell'articolo e un link al loro sito.

    Google non penalizza assolutamente gli articoli ripubblicati.

    Oppure puoi fare un'altra cosa, magari non molto etica ma ti garantisco che lo fanno in moltissimi.

    Copi l'articolo e lo incolli in Google Translate, poi lo traduci in inglese. Poi copi il testo in inglese e lo traduci in francese, poi dal francese allo spagnolo, dallo spagnolo al tedesco e cosi' via, in quante piu' lingue vuoi.

    Quando poi lo ritraduci in italiano, dovrai sicuramente sistemare qualche tempo verbale, ma l'articolo sara' praticamente riscritto in toto, bell'e nuovo, con poche frasi in comune.

    E a quel punto il gioco e' fatto. Ripeto, non e' molto etico ma lo fanno in moltissimi. Pochi giorni fa ho trovato una articolo su un blog americano che ne parlava e diceva che e' il modo migliore per avere articoli freschi ogni giorno 😉


  • User Attivo

    @DATA said:

    [***]Grazie per la risposta, adesso contatto l'amministratore.
    In verità ho iniziato già da pochi giorni, e già avevo messo il link di riferimento, era il minimo che io potessi fare!

    Edit.
    Comunque nel footer c'è scritto "La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore."


  • User Attivo

    Perfetto! Fai cosi' allora, e' sicuramente il modo migliore 🙂