• User Newbie

    Aggiungere Metatag google

    Ciao a tutti ho un problema: _ho da poco creato un sito con Altervista e vi ho installato WordPress. Sono andato su google webmaster tool per farlo indicizzare pero mi dice di aggiungere un metatag, ora io questo metatag dove lo devo aggiungere??? Con wordpress si può editare la home page? Dal pannello di controllo sono andato su Aspetto, poi Editor poi Testata (header.php) ho inserito il metatag fra <head> e <body>. Sono ritornato su google webmaster tool e mi dice ancora non verificato!!!! Dove ho sbagliato!!???? :crying:


  • User Attivo

    Ciao MeloCrisafulli;

    La procedura da te utilizzata è corretta, strano che il Google centro Webmaster non te lo riconosca... al momento mi viene da pensare come ipotesi, che hai sbagliato a modificare il tema; assicurati che il tema selezionato nell'editor è quello utilizzato dal blog (trovi il nome in altro a destra).

    Puoi anche utilizzare la seconda soluzione, ovvero di caricare un file nella root del tuo sito. Non conosco Altervista (o meglio... non più visto che non la utilizzo da parecchio) ma di sicuro ha un file manager da dove puoi caricare file senza configurare client FTP.

    A disposizione se ti serve altro 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao MeloCrisafulli.

    Nel tuo post dici di aver inserito il metatag tra <head> e <body>.

    Devi inserirlo appena prima di </head>.

    Prova a vedere se ti funziona 😉