• User Newbie

    Escludere AdSense da alcune pagine con Wordpress

    Salve, vorrei sapere se c'è un metodo o un plugin per escludere la visualizzazione degli annunci AdSense da alcune pagine di un blog. Se non fosse la sezione più adatta spostate pure in Wordpress, grazie.


  • User Attivo

    Ciao, è molto semplice, se inserisci il codice adsense nel single.php basta escludere l'id della pagina che vuoi escludere.
    ( sorry per il piccolo gioco di parole )

    Per fare questo serve un piccolo "script" in php che imposti se far visualizzare o meno il codice di adsense.

    Lo spiego in questo tutorial :

    onlinetutorial.it/escludere-banner-di-adsense-solo-in-determinati-post.html

    Dovrebbe esserti d'aiuto ; )

    p.s.
    Mi hai ispirato un nuovo tutorial per il mio sito : )
    Fatto a volo...


  • User

    Non ho ben capito come funziona questo script...potresti spiegarti meglio!? Grazie...


  • User Attivo

    Salve a tutti ragazzi,

    se devo essere sincero con voi, anche io sono una persona alla quale piace svilupparsi le proprie caratteristiche, ma nel campo degli ad ho trovato un plugin che trovo veramente troppo utile e potente, nonostante che sia anche semplicissimo da utilizzare!

    Il plugin in questione si chiama Ad Injection, gratuito, e che vi permetterà di mostrare i vostri annunci (e non soltanto quelli adsense) praticamente dove desiderate! All'interno della sezione filtri di questo plugin potete escludere la visualizzazione degli annunci pubblicitari inserendo categorie, tag, post id con una semplicità assurda!

    Oltre a questo vi permetterà anche di impostare la rotazione dei banner e selezionare su quali tipi di pagine mostrare i vostri annunci. A breve pubblicherò anche un articolo a riguardo, ma intanto vi consiglio di darci un'occhiata!

    Per qualsiasi problema, sapete dove trovarmi 😉