• User Newbie

    Php, Wordpress e Accessibilità

    Ciao, la linea guida 3.3.6 delle wcag 2.0 prevede che l'utente possa rivedere i dati prima dell'invio definnitivo.

    Così ho studiato un sistema che inserisco in tutti i miei siti (vedi ad esempio opere.4elementi.info) una pagina di verifica dei dati che nel sistema Wordpress può interfacciare comments.php del tema e wp-comments-post.php contenuto nella cartella principale.
    Il formulario di comments.php passa il contenuto delle caselle a sendmail.php che lo passa a wp-comments-post.php per l'invio.

    Tutto bene per gli utenti non registrati: la pagina che invia e la pagina che riceve hanno gli stessi campi, ma qunado l'utente è registrato i campi nome, e.mail, url scompaiono dal front-end del blog. La pagina 'intefaccia' funziona ugualmente ma i tre campi risultano vuoti e la tripla A va va vooma.

    Sto quindi pensando a due ipotesi:

    • una funzione if che porti alla visualizzazione (echo) di due formulari distinti (uno con tutti i vampi e l'altro con solo quello del messaggio) nella pagina sendmail.php, quella 'di mezzo', ma la funzione if che riconosce se l'utente è registrato funziona in comment.php e non nella nuova pagina sendmail.php;
    • il richiamo dei dati nella nuova pagina sendmail.php mediante la funzione <?php get_userdata(userid); ?> , che però non funziona in detta pagina.

    Che fare?

    Un caro saluto

    Francesco