• User Newbie

    Come vincolare la registrazione ad un pagamento

    Buongiorno a tutti, mi rivolgo al gt forum poichè non riesco a trovare una soluzione al problema che vado ad esporre:

    ho bisogno, per il mio sito creato in wordpress, di una semplice funzione, vincolare la registrazione al pagamento di una quota d'iscrizione, spiegandomi meglio dovrebbe venire così:

    l'utente compila il form di registrazione e alla fine del form trova il pulsante per il pagamento paypal, per permettere appunto la conferma della registrazione solo se avviene il pagamento, pensavo ad un plugin ma mi sembra non ce ne siano di adatti poichè tutti i plugin che interagiscono con paypal, o che rendono il blog totalmente o parzialmente privato, hanno una diversa funzione, cioè di sbloccare previo pagamento solo degli articoli o degli argomenti, ma in tal caso l'utente può comunque registrarsi gratuitamente;

    Per essere ancora più preciso direi che il mio utente, senza il pagamento della quota, non deve poter accedere alla dashboard ed a tutte le funzioni come scrivere articoli ecc...

    Sapete se esiste un plugin adatto?

    E se non esiste ci sarebbe un modo empirico per creare tale vincolo? (magari modificando il form, tramite php ecc..)

    Grazie a tutti.