• User Attivo

    Problemi aggiornamento wordpress 2.8.6

    Ciao, ho svolto l'aggiornamento automatico di wordpress.
    La prima volta qualche settimana fa, da 2.8.4 a 2.8.5 nessun problema, oggi da 2.8.5 a 2.8.6 ha iniziato a darmi problemi.

    Prima, scaricava il pacchetto ma diceva installazione fallita, ho riprovato 2-3 volte e con esiti analoghi. Scaricava, scompattava e nulla più. Una quarta volta è parso che l'operazione sia andata completamente a buon fine, tanto che in ftp c'è pure nella cartella update quella relativa alla versione 2.8.6. In cambio nel pannello di amministrazione continua a suggerirmi di passare alla 2.8.6.

    Cosa succede?


  • User Attivo

    Ciao,
    sinceramente non sò cosa sia succeso nel tuo caso specifico, però posso dirti che l'aggiornamento alle 2.8.6 và fatto solo nel caso in cui nel tuo wordpress ci siano degli "Autori" di cui non ti fidi in quanto è stata riscontranta una falla relativa a questo tipo di utenti. Per il resto tra poco uscirà la versione 2.9.

    Nel mentre per controllare quale versione monti sul tuo sito dai un occhiata al codice sorgente di una pagina qualsiasi all'interno dell' head trovi un metatag generator in cui viene esposta la versione di WP che stai utilizzando.


  • User Attivo

    La 2.8.5 appare dal codice....e mo?


  • User Attivo

    Quindi non hai aggiornato e giustamente in back office (la bacheca per intenderci) ti chiede di fare l'aggiornamento.

    Io ti consiglio di aspettare il rilascio della release maggiore ovvero la 2.9 che è prossima.


  • User Attivo

    Mah...ho rilanciato per l'ennesima volta l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine...mistero :D.....