• Super User

    Come fare a bloccare i feed ad un indirizzo IP specifico

    Mi spiego ci sono un paio di aggregatori che non vorrei linkassero più le mie notizie.
    Ho provato a bloccare gli IP dei siti in questione con .htaccess ma...passano lo stesso.
    Come posso fare a inibire solo a loro di accedere ai feed e quindi linkare le notizie?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.


  • User Attivo

    Ciao, la soluzione che potrebbe far al caso tuo è questa:

    italiasw .com/tutorials/wordpress-come-bannare-gli-utenti.html

    Dovrai fare delle modifiche al file wp-config.php. Il mio consiglio è comunque di scrivere agli admin di questi aggregatori e richiedere la cancellazione del tuo feedrss.

    Buon lavoro.


  • Super User

    Grazie Daniele per la cortese risposta.
    Vado a leggere e vedo se riecso come da te indicato.

    Purtroppo scrivere non ottiene risultati per il semplice fatto, nella maggioranza dei casi, che nemmeno metto un indirizzo email, per cui bisognerebbe scrivere ai provider.
    Per esempio alcuni sono allocati su altervista . org : credi che altervista ti risponda o si attivi? :arrabbiato:

    Ti farò sapere e ancora grazie per la dritta.


  • Super User

    Ho provato la soluzione 3 mettendo di prova il mio ip ma il risultato è che praticamente il sito non si vede per tutti!
    Forse andava bene per vecchie versioni di wordpess.
    Se blocco il mio ip in .htaccess effettivamente blocca il solo accesso a quel IP.
    Ma messo quello dei due siti "rapinatori" di notizie pare che non funzioni.
    Non riesco proprio a capire.
    Comunque quella soluzione 3...ehm...mi blocca tutti e non solo quello di prova.
    Sob!


  • User Attivo

    Potrei dire eresie...

    Se il tuo problema è la copia dei contenuti tramite feed, potresti cambiare come vengono visualizzati e quindi esportati tali feed.

    In pratica dalla scheda Impostazioni -> Lettura spunti la voce

    Per ciascun articolo in un feed, mostra:
    ( )Tutto il testo
    (X) RiassuntoIn modo che l'output risulterebbe utilizzabile ai vari aggregatori, ma mostri solo un paio di righe del contenuto.

    Se invece il tuo problema non è di carattere copia/duplicazione dei contenuti, chiedo venia 😉

    :ciauz:


  • Super User

    Grazie Ady, ho già selezionato solo l'abstract, ma il mio problema è proprio quello di impedire a un paio di aggregatori di prendere i feed per aggregare notizie.
    Ho tentato in vari modi, mettendo in .htaccess anche i loro IP , ma niente, sembrano stregati, aggregano lo stesso.