• User Attivo

    cambiare posizione rss box

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio.. Il sito di cui vi sto parlando è questo: techuniverse.it .
    come vedete in alto ci sono due box uno post casuali un altro rss.
    Vorrei spostare il box rss a destra per riempire quello spazio grigio vuoto..
    La pagina del tema su cui andare a lavorare è questa featured.php, e le righe su cui andare a lavorare credi siano queste:

    <div id="scrollable2" style="margin-top: 10px;"> <span class="blue-titles">iscriviti ai rss</span>
                <div style="width: 240px; float: left;">
    

    Giusto?? Cosa c'è da modificare secondo voi..??

    Ultima cosa.. Vicino agli articoli in home page vorrei far apparire un immagine riferito all'articolo .. Come posso fare?
    Grazie mille,
    Matteo.


  • User Attivo

    Risolto!!!!!!!!!! Sapete dirmi per caso come posso accentrare nel riquadro lo script adsense?
    Grazie..


  • User

    In base a quello che vedo devi modificare il file styleBlue.css del tuo tema e alla classe .textwidget togliere il "padding-left 20px" o modificarlo - è quello che sposta l'adsense.

    Se usi Firefox ti consiglio di installare Firebug per poter così vedere e modificare molto facilmente le varie parti del tuo tema.

    Ciao!


  • User Attivo

    Che dire..!! Non ho parole! Grande! 😄 Solo due domandine e poi non ti disturbo più 😉
    Secondo te che file e dove devo modificare per mettere vicino al logo nell'header un banner adsense?
    Vorrei cambiare il colore del font degli articoli..quel grigio non si vede bene.. meglio nero..
    Secondo te devo modificare dove messo in grassetto?
    body {
    background-color:#565656;
    background-image:url(images/bg.gif);
    background-repeat:repeat-x;
    color:#84878E;
    font-family:Trebuchet MS;
    font-size:11px;
    line-height:18px;
    margin-top:0;
    padding:0;

    }

    O i vari EBEBEB nei wrap?
    Ciao e grazie infinite!


  • User

    Per modificare l'header dovrai sicuramente modificare il file header.php del tuo tema, ma anche sicuramente il foglio di stile visto che il tema mi sembra da quello che vedo preveda che nella parte in alto a destra ci vada solo il menu delle pagine.

    Il colore da modificare credo che sia quello, comunque basta che provi a fare una modifica temporanea e casomai modifichi nuovamente, usa un qualche plugin per firefox che ti permetta di fare modifiche temporanee al file css, come firebug per esempio e tutto diventerà più facile.

    Ciao!


  • User Attivo

    @paolomanga said:

    Per modificare l'header dovrai sicuramente modificare il file header.php del tuo tema, ma anche sicuramente il foglio di stile visto che il tema mi sembra da quello che vedo preveda che nella parte in alto a destra ci vada solo il menu delle pagine.

    Il colore da modificare credo che sia quello, comunque basta che provi a fare una modifica temporanea e casomai modifichi nuovamente, usa un qualche plugin per firefox che ti permetta di fare modifiche temporanee al file css, come firebug per esempio e tutto diventerà più facile.

    Ciao!

    ciao!
    grazie per il consiglio..per quanto riguarda il colore ho risolto!! firebug è utilissimo..
    purtroppo però non riesco a capire come togliere i link alle pagine nell'header e metterle magari nella barra azzurra dove ci sono le categorie..:gtsad: