• User

    Spostare il subscribe feed dal menu al footer.

    Ciao vorrei usare questo tema, il Clean-and-plain:

    wp-themes.com/clean-and-plain/?TB_iframe=true&width=914&height=579

    wordpress.org/extend/themes/clean-and-plain

    sapete dirmi come spostare il subscribe feed e inserirla nel footer?

    Grazie!


  • User Attivo

    All'interno della cartella ci sono tra i tanti file due chiamati:

    header.php
    footer.php

    Apri l'header, tagli i tag relativi all'RSS e li incolli nel file footer.php nella posizione di cui necessiti.

    Ho notato però che il template presenta una quantità incredibile di errori di validazione, addirittura 48! Stai attento a questo particolare che in troppi ignorano ma che è importantissimo.


  • User

    Ok ci sono riuscito, poi vedrò di impararmi i codici per spostare le scritte 😉

    Un'altra cosa: come aggiungo l'icona rss che si trova nella cartella immagini?

    il codice si trova nel file style.css ed è il seguente:

    #hmenu ul li#hmenu_rss a {
    background : url('images/rss.png') no-repeat 5px 6px;
    padding-left : 25px;
    }

    ho trovato anche questi codici:

    file page.php

    <?php if('open' == $post->comment_status) { ?><a href="#respond"><?php _e('Comment') ?></a> (<?php comments_rss_link('RSS'); ?>)<?php } ?>

    file single.php

    <?php if('open' == $post->comment_status) { ?><a href="#respond"><?php _e('Comment') ?></a> (<?php comments_rss_link('RSS'); ?>)<?php } ?>

    Thanks!


  • User Attivo

    Devi modificare questa riga di CSS:

    #hmenu ul li#hmenu_rss a {

    aggiungendo un selettore univoco che identifichi l'elemento nel footer. Ad esempio potresti fare un id al link, supponiamo id="feed" e quindi modificare in questo modo la riga:

    #feed {


  • User

    Questi i file che sono nel file header, ho copiato nel footer soltanto il secondo in quanto il primo sembra che non modifica nulla anche eliminandolo dall' header:

    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" />

    <li id="hmenu_rss"> <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a></li>

    ho copiato nel footer:

    <li id="hmenu_rss"> <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a></li>

    ecco come appare:

    i47.tinypic.com/2ymhenk.jpg

    se non includo <li id="hmenu_rss"> e </li> il segno indicato nella freccia sparisce.


  • User Attivo

    E' ovvio quello che ti succede.

    Il tag <li> indica un elemento della lista puntata e certamente non è quello di cui hai bisogno tu nel footer.

    Sostituisci:

    <li id="hmenu_rss"> <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a></li>

    con:
    <a id="feed" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a>

    Unito alla modifica che ti ho consigliato nell'esempio precedente hai risolto il problema.

    Un altro consiglio se posso permettermi. Mettere il link al feed nel footer è sconveniente se uno dei tuoi obiettivi è fidelizzare gli utenti. Diventa snervante cercarlo e spesso l'utente desiste.


  • User

    Perfetto ora l'icona è presente!

    i45.tinypic.com/fvcz6f.jpg

    Hai ragione sono a digiuno di html e infatti è quello che mi metto a studiare a dovere!

    E hai ragione anche dei feed nel footer, il fatto è che sono fissato con boingboing che li ha sempre avuti in fondo al blog e mi viene di copiarlo 😉

    Cmq grazie mille del tuo aiuto!


  • User Attivo

    Figurati! Per cosi poco! 😉