+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

[help]Wordpress multilingua (senza plugin)

Ultimo Messaggio di Ivan85 il:
    User

[help]Wordpress multilingua (senza plugin)

Salve,

avrei intenzioni di realizzare un blog wordpress in multilingua.

Come molte persone sanno ci sono alcuni plugin che ti consentono di tradurre manualmente i testi degli articoli per le lingue desiderate.

Devo dire che li ho testati e mi sembrano abbastanza buoni, ma ovviamente sorgono problemi del tipo:

Se faccio un blog con lingua principale ita e template ita, nel momento in cui metto miosito.it/en l'utente che entra trova un template totalmente in lingua italiano eccetto l'articolo in lingua inglese.

Sinceramente non so quanto possa essere favorevole al sito stesso (parlo di seo ecc).

Per conto vosto meglio installare wordpress ita (con template ita) su miosito.it e wordpress (con template inglese) su miosito.it/en?

Lo so che una scelta scomoda in quanto ti trovi a gestire 2 wordpress separati, ma penso sia la soluzione pi pulita.

Che ne dite? Mi date un consiglio.

User Attivo L'avatar di Teju
    Usa WP-MU e segui quel che dicevi, usando le sottocartelle in lingua.
    Ho avuto il tuo stesso problema con sancarlo.org
    Vieni a conoscermi sul mio blog personale: www.teju.it

User
    Adesso lo provo, per quanto riguarda l'indicizzazione nelle lingue straniere, ti sembra posizionato bene?

Il cambio di lingua in base all'utente che entra nel blog come avviene? Tramite IP, lingua sistema operativo o altro?

Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Ivan85 Visualizza Messaggio
    Il cambio di lingua in base all'utente che entra nel blog come avviene? Tramite IP, lingua sistema operativo o altro?
    Non lo fa in automatico.
    Io ho risolto cos: ho N domini in lingue diverse che puntano allo stesso spazio. Quando entro in uno di quei N domini ho un redirect alla sottodirectory desiderata.

User
    Si immaginavo che avevi fatto un redirect, ho visto che hai pi domini di varie lingue.

ma se io voglio fare miosito.it/en e poi miosito.it/de come faccio a impostare il tutto?

Citazione Originariamente Scritto da Ivan85 Visualizza Messaggio
    Si immaginavo che avevi fatto un redirect, ho visto che hai pi domini di varie lingue.

ma se io voglio fare miosito.it/en e poi miosito.it/de come faccio a impostare il tutto?
    Te la cavi un po' in PHP? Io farei cos: visto che WP-MU ha in root anche l un blog (ovvero se vai su miosito.it trovi un blog), prendi un template a caso per questo blog e sostituisci la index.php con una tua pagina in cui inserisci lo script di redirect ai sottositi a seconda della lingua del browser.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Teju Visualizza Messaggio
    Te la cavi un po' in PHP? Io farei cos: visto che WP-MU ha in root anche l un blog (ovvero se vai su miosito.it trovi un blog), prendi un template a caso per questo blog e sostituisci la index.php con una tua pagina in cui inserisci lo script di redirect ai sottositi a seconda della lingua del browser.
    facciamo che testo WP-MU e poi ti faccio sapere in questi giorni se trovo difficolt

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.