• User Newbie

    Wordpress e le directory: come fare?

    Ciao a tutti!

    Vi scrivo per avere un piccolo aiuto con Wordpress... premettendo che ho appena aperto un account e non sono molto ferrato... :mmm:

    Vorrei creare una directory di attività commerciali divise per categorie, con una pagina di amministrazione che mi consenta di fare degli inserimenti soltanto compilando dei campi (es: nome, città, email, telefono, etc.). Eventualmente questa pagina di inserimento deve essere anche a disposizione dei visitatori, che possono inserire da soli la loro attività.

    1. E' possibile farlo con Wordpress? Se sì, come posso fare? Servono dei plugin?

    2. Inoltre una domanda da neofita: worpress necessita la registrazione a un database mysql (come per joomla)? Se sì, è gratuita e compresa?

    3. Se oggi inizio con XYZ . worpress . com, ma in futuro volessi acquistare un dominio www . XYZ . it, comporterebbe nei danni dal lato SEO?

    Vi ringrazio molto! A presto!

    WS


  • User

    Ciao winston, cerca articlesss su google...potrebbe fare al caso tuo
    è fatto con wordpress...poi nn ho visto per bene come funziona ma potrebbe darti degli spunti

    circa wp.com credo di poter dire con certezza che nn c'entra col .org e non so se si può passare dall'uno all'altro in maniera immediata...credo di no.

    il .org è un cms come joomla, quindi necessita DB, dominio etc
    Io ti consiglio di scegliere dal principio, anche dal lato seo.

    però aspettiamo risposte più esperte.