• User Attivo

    Eliminare contenuti duplicati Wordpress da DB

    Ciao a tutti,
    ho circa 200.000 articoli su un blog su piattaforma wordpress e dovrei eliminare circa 5.000 articoli duplicati (spero siano molti di meno in realtà), cosa impossibile da fare a mano.

    Su un sito ho trovato il seguente codice da eseguire direttamente nel phpMyadmin:

    CREATE TABLE nuova_tabella AS
    SELECT * FROM vecchia_tabella WHERE 1 GROUP BY [COLUMN TO remove duplicates BY];
    DROP TABLE vecchia_tabella;
    RENAME TABLE nuova_tabella TO vecchia_tabella;
    

    dove nuova_tabella è il nome della nuova tabella che vado a creare e vecchia_tabella è la tabella che attualmente esiste nel DB.

    Qualcuno mi potrebbe dare una mano, quale sarebbe il nome della vecchia_tabella che utilizza wordpress per i post?

    Secondo voi funziona questo codice?

    Grazie anticipatamente.


  • User Attivo

    Dipende in base a cosa vuoi tenerli gli articoli.
    Con quella query direi di stare attento, perchè una volta eseguita non si torna indietro (a meno di un backup).

    Bisognerebbe vedere anche perchè risultano duplicati.
    Gli articoli appartengono a 2 categorie, o sono proprio inseriti due volte con stessa categoria?


  • User Attivo

    Gli articoli sono stati inseriti erroneamente 2 volte nella stessa categoria.

    Sicuramente faccio un backup, quindi dici di provare quel codice?


  • User Attivo

    Sei sicuro che siano duplicati realmente e che non siano i salvataggi automatici di Wordpress?
    Nel database trovi anche i salvataggi automatici.
    Controlla "post_status" e vedi se ti dice publish, pending o inherit in quelli duplicati.

    Non usare comunque quella query, va rivista.


  • User Attivo

    Sicurissimo, sono dei post dupplicati.