• User

    problema a nascondere categoria e relativi post

    Ciao,

    ho la necessità di nascondere una categoria dall' elenco delle categorie e i relativi post cercando con google ho trovato questo codice

    <?php wp_list_categories('exclude=1&title_li='); ?>

    che funziona benissimo e nasconde la categoria con id=1

    ora per nascondere i post della categoria 1 prima dell' loop ho inserito questo codice

    <?php query_posts("cat=-1"); ?>

    questo funziona pero se clicco sulle altre categorie non mi vengono mostrati i post di ogni singola categoria ma rimangono l'elenco di post della home come se i post appartenessero atutte le categorie assieme!

    qualcuno sa darmi qualche consilgio?

    Grazie


  • User

    Nascondere la categoria,
    mi serve perche sto sviluppando un sito dove utilizzo gli articoli per visualizzare prodotti, le categorie vengono utilizzate come filtri per dividere i prodotti per tipologia. ho necessita di creare una categoria news nella quale posto appunto le news, queste vengono richiamate tramite un loopettino in home page, però pubblicandole mi si mischiamo agli articoli dei prodotti con conseguente confusione di contenuti, quindi vorrei nascondere i post della categoria news nell' loop della index dei prodotti...

    Il mio approccio è secondo voi sbagliato. è il primo lavoro che faccio a questo livello sono curioso di sapere pareri altrui :smile5:


  • User Attivo

    Ciao markez.
    Non ho bene inteso tutto il concetto.
    Posso suggerirti però di creare 2 categorie principali:
    Notizie
    Prodotti

    Nei prodotti puoi creare un'albero di altre categorie. L'utente che accederà alla categoria prodotti li vedrà tutti escluse le notizie.

    Non hai bisogno secondo me di modificare lo script per le pagine. Solo quello della index, che hai messo corretto.

    Adesso non so come tu abbia organizzato tutto il sito, ma spero di esserti stato utile.


  • User

    Innannzi tutto grazie del consiglio, il tuo approccio mi sembra migliore e più "naturale" del mio ,ti pongo un paio di questioni:

    1. Facendo cosi quindi dovrei nascondere la pagina index di wordpress dove vengono caricati tutti gli articoli (news e prodotti insieme)
      qualè la modo migliore per farlo?

    2. il link che mi porta ai prodotti è il link a una categoria, è possibile inserirlo con gli altri link del menu come ad esmpio about (che fa parte delle pagine)

    grazie mille!


  • User Attivo

    Per il menù dovresti modificarlo manualmente inserendo il link (di solito lo trovi nel file header.php).
    Non è necessario che nascondi la index.
    Dipende cosa vuoi vedere nella index.. se vuoi escludere della categorie ecc il codice che hai usato all'inizio è quello giusto.