• User

    Creazione aggregatore ed eventuali problemi

    Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi qualche consiglio in merito ad un mio progetto. Vorrei poter creare un aggregatore di notizie utilizzando Wordpress e sono indeciso su quale plugin utilizzare.
    Ho provato sia feedwordpress e autoblogged.
    Ho come riferimento alcuni aggregatori conosciuti come ilbloggatore e mi piacerebbe poter realizzare un qualcosa del genere ma non ho conoscenze tecniche e per questo vorrei utilizzzare un plugin che faccio il tutto.

    Il mio principale dubbio è quanti feed posso inserire? Ho letto che è sconsigliato inserirne più di 10 se aggiornati di frequente eppure ilbloggatore ne ha centinaia e centinaia.

    So che posso aggirare il problema con l'uso di applicazioni esterne come Yahoo Pipes che ho potuto anche testarlo. Però ha il contro che non posso poi inserire come categoria il sito di ogni singolo feed.

    In pratica mi piacerebbe poter creare un aggregatore simile a il bloggatore che mi permetta di pubblicare i feed di numerosi feed inserendoli singolarmnete in una categoria precisa (il nome del sito web).

    Ragazzi spero veramente che qualcuno mi possa dare un consiglio. Grazie mille anticipatamente.


  • User

    Ragazzi ma proprio nessuno può aiutarmi? Anche un link un qualcosa che mi possa aiutare?


  • User Attivo

    Io ho un aggregatore fatto con Wp ma è stato penalizzato da google dopo un anno di attività, quindi l'ho un pò mollato.
    Se vuoi delle info in più chiedi pure.
    Ciauz.
    Fabio


  • User

    Ciao, lo scopo del blog inizia non con lo scopo di monetizzare al massimo producendo automaticamente un blog ma vorrei creare un qualcosa di utile agli utenti.
    Sto cercando di settare il tutto da un pò di tempo ma non sto avendo risultati buoni.
    Per prima cosa mi vengono prodotti due post per ogni singolo articolo dal feed nonostante abbia installato Duplicate Post.

    Qualche consigli a per questo problema?

    Inoltre vorrei domandarti una altra cosa ed in particolar modo vorrei poter inserire gli articoli dei feed e cliccando sul "continua a leggere" si apra una nuova finestra senza abbandonare il mio blog.

    Infine vorrei poter inserie anche manualmente gli articoli con il tag more, secondo te è corretto inserire i due codici in basso?

    <?php the_content('Continua a leggere...'); ?>

    <?php if (is_syndicated()) : ?>
    <?php $url = get_syndication_permalink(); ?>
    <p class="source">This syndicated post originally appeared at <a
    href="<?php print htmlspecialchars($url); ?>"target="_blank"><continua a leggere> continua a leggere articolo<continua a leggere articolo></a></p>
    <?php endif; ?>

    Ti ringrazio ancora.


  • User Attivo

    Io non userei Wordpress, piuttosto userei Pligg oppure qualche altro script specifico per siti di questo genere.


  • Super User

    Usare wp-o-matic?


  • User Attivo

    Quoto Teju: wp-o-matic, anche se non viene più aggiornato da parecchio, funziona perfettamente e permette di impostare molte cose utili (categoria del post, data, rewrite condizionali anche con espressioni regolari, numero di post da pubblicare ogni volta eccetera).


  • User Attivo

    Con Wordpress e il plugin FeedWordpress puoi fare tutto quello che chiedi, oltretutto è dotato di una gestione molto completa di ogni parametro, compresa la gestione degli autori, dei tag, l'opzione per linkare direttamente la fonte oppure aprire la pagina interna creando un post dedicato, la gestione delle categorie, e molto altro ancora.

    Il punto semmai, è l'organizzazione degli update automatici. Mi spiego meglio: quando Wordpress importa i feed il server va sotto carico, è inevitabile. Quindi (se non vuoi fare l'update manualmente) dovresti suddividere al meglio il lavoro di importazione, pianificando le query tramite cronjob. Pianificare temporalmente le query impostandone l'esecuzione programmata in crontab, ti permetterà di importare tutti i feed che vorrai, evitando code interminabili e fastidiosi timout.

    Se vai alla voce "feed and update settings" nel pannello admin del plugin FeedWordpress, ti spiega tutto, facendoti degli esempi pratici.