• User

    Come velocizzo il sito?

    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei chedere a voi esperti in materia come posso velocizzare il mio blog: www . iphoneproject . org

    In particolare vorrei velocizzare i tempi di caricamento della home e delle altre pagine.. se è possibile anche degli articoli. Come vedete se cliccate sul sito, esso impiega 6-7 secondi per visualizzarsi e a me questo non mi piace, stessa cosa vale per gli articoli.

    Non ditemi di installare plugin, che non fanno altro che portare problemi e poi sono difficili da configurare, intralciano.. preferirei, se possibile, fare tutto manualmente, facendo modifiche, implementando codici a determinati file ecc..

    Attendo vostre risposte.. grazie


  • Super User

    Hai immagini troppo pesanti.


  • User

    Quindi, che dovrei fare? Come poso allegerire tutte le immagini presenti già sul blog e quelle nuove? Esiste per caso qualche plugin che faccia in automatico?


  • Super User

    Dovresti usare un photo editor, ce ne sono anche di gratuiti.


  • User

    ma come faccio ad alleggerire il pesso di tutte le immagini esistenti sul blog? C'è un metodo automatico epr fare questo?


  • Moderatore

    Ciao Sidroid,
    il sito ha tanti javascript, dovresti eliminare un po' di effetti eliminare un po' di immagini.
    Installa PageSpeed di Google e ti segnalerà tutto quello che puoi migliorare per ridurre il peso e la velocità di caricamento.


  • User

    Ok.. ma come funziona? Cosa dovreif are dopo averlo attviato su firefox?


  • Moderatore

    Devi analizzare la pagina e cercare di correggere gli errori.

    Ti consiglio di leggere anche questo articolo:
    http://www.fortunecat.it/2010/04/velocizza-wordpress-cms/


  • User

    Ok, però come vedo uno dei numerevoli errori della lentezza del blog, è proprio causato dalle immagini. E quindi faccio un passo alla volta.. ora vorrei concentrarmi su di esse. Poi una volta alleggerite, passo al resto.

    Ho comuqnue un problema, le immagini presenti, postate sul blog sono 500 e passa.. non esiste un metodo veloce per ridurre il peso? Io avevo sentito di WP Smush.it plugin, però a me sembra non funzionare, infatti mi restituisce "errore 500", nessuno ne sà qualcosa?

    Ps: vorrei sapere una cosa, ma se io nel blog invece di caricare le immagini, le caricassi tipo attraverso l'URL di provenienza, es: tramite imageshack, pesano o no sul sito?


  • Moderatore

    WP Smush.it a me funziona.

    Ti sconsiglio di caricare le immagini su siti come imageshack, perchè appesantiscono comunque il sito ed inoltre vengono caricate più lentamente.


  • User

    Tu usi Smuh.it plugin? Se si, mi puoi spiegare come mai a me non funziona? Dopo averlo installatoa d attivato dall pagina dei plugin, quandov ado su un immagine qualsiasi e clicco su "Smush it now!" mi compare una pagina che mi dice "Errore 500".


  • User Attivo

    al fine di velocizzare il mio sito mi sono stati dati i seguenti consigli :

    	**Minimize DNS lookups**
    
    The domains of the following urls only serve one resource each. If possible, avoid the extra DNS lookups by serving these resources from existing domains.
    
    	www . w3 . org /Icons/valid-xhtml10
    	www . google-analytics . com /ga.js
    	api . mywot . com/widgets/images/badge150x150.png
    

    inoltre mi sono stati segnalati pure i seguenti consigli :

    **Leverage browser caching**
    
    The following resources are missing a cache expiration. Resources that do not specify an expiration may not be cached by browsers. Specify an expiration at least one month in the future for resources that should be cached, and an expiration in
    the past for resources that should not be cached:
    
    	martinopapesso.com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/graphics/loader.white.gi...
    	martinopapesso.com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/graphics/outlines/drop-s...
    	martinopapesso.com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/graphics/zoomin.cur
    	martinopapesso.com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/graphics/zoomout.cur
    	martinopapesso.com/wp-content/themes/default/images/kubrickbg-ltr.jpg
    	martinopapesso.com/wp-content/themes/default/images/kubrickbgcolor.jpg
    	martinopapesso.com/wp-content/themes/default/images/kubrickfooter.jpg
    
    
    The following resources specify a "Vary" header that disables caching in most versions of Internet Explorer. Fix or remove the "Vary" header for the following resources:
    
    	www . w3 . org/Icons/valid-xhtml10
    
    The following cacheable resources have a short freshness lifetime. Specify an expiration at least one month in the future for the following resources:
    
    	api . mywot.com/widgets/images/badge150x150.png
    	 www . google-analytics . com/ga.js
    
    Non-scoring information
    
    To further improve cache hit rate, specify an expiration one year in the future for the following cacheable resources:
    
    	www . w3 . org/Icons/valid-xhtml10
    
    
    The following resources are explicitly non-cacheable. Consider making them cacheable if possible:
    
    	martinopapesso .com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/highslide.css?ver=418v11...
    	martinopapesso .com/wp-content/plugins/highslide-4-wordpress-reloaded/hs-custom-min.js?ver=418...
    	martinopapesso .com/wp-content/themes/default/images/header-img.php?upper=FFFFFF&lower=FFF...
    

    Qualcuno di voi in gamba mi spiega il significato?Che devo fare?
    🙂


  • User Attivo

    .


  • User Attivo

    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema se ti può interessare puoi leggere il giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/138700-pro-contro-3.html#post756442. In ogni caso prova a comprimere il sito in Gzip inserendo questo codice direttamente nell htaccess

    <IfModule mod_gzip.c>
    mod_gzip_on Yes
    mod_gzip_dechunk Yes
    mod_gzip_item_include file .(html?|txt|css|js|php|pl)$
    mod_gzip_item_include handler ^cgi-script$
    mod_gzip_item_include mime ^text/.*
    mod_gzip_item_include mime ^application/x-javascript.*
    mod_gzip_item_exclude mime ^image/.*
    mod_gzip_item_exclude rspheader ^Content-Encoding:.gzip.
    </IfModule>

    Inoltre ti consiglio di disattivare il plugin lightbox , inserire tutti gli script (es google analytics) nel footer.php.
    Installa i Plugin: Wp Css che comprime i file css del tema e DB cache reload che è simile a Wp cache e Wp super cache ma nettamente superiore.


  • User

    Rieccomi, dopo 2 settimane circa di lavoro speso per comprimere le immagini del sito.. ora come vedere tutte le immagini (o quasi) sono in jpg e con dimensioni sotto i 100 KB. Però il sito risulta essere ancora lento nel caricamento della home e delle pagine.. uffi, che devo fare ancora?


  • User Attivo

    ciao sidroid hai seguito il mio consiglio?


  • User

    Il problema è che il plugin WP CSS risulta essere "rotto o non funzionante" nella pagina di wordpress: http : // wordpress.org / extend / plugins / wp-css /. Provo a scaricarlo ed installarlo lo stesso? Oppure esiste qualche altro plugin simile?


  • User Attivo

    si però con il tema che utilizzi tu non credo che funzioni, anchio utilizzo quel tema e l'unico compresso CSS che mi funziona è quello. Hai inserito il codice nell htaccess?


  • User

    ho provato ad inserire il codice ma ancora nulla, il sito come vedi ci impiega dai 6-7 secondi per caricarsi, e vorrei velocizzare questi tempi.