• User Newbie

    Problema audio duplicato

    Buongiorno a tutti, ho un problema al quale non trovo soluzione nemmeno nel supporto wordpress.

    Ho un sito realizzato in wordpress, legato ad una web radio. Ho installato e provato nel tempo diversi plugin per incorporare un player audio, per permettere ai visitatori di ascoltare la nostra web radio, sia nella sidebar che nelle pagine statiche, tuttavia la maggior parte dei visitatori mi segnala questo problema:

    Se io imposto l'avvio automatico del player al caricamento della pagina l'audio si sente duplicato o triplicato come se ci fossero 2/3 player contemporaneamente in esecuzione;

    Se io imposto l'avvio da parte dell'utente agendo sul play, nel momento in cui viene stoppato l'audio continua.

    Qualcuno esperto può aiutarmi a capire di che problema può trattarsi?

    Se volete testare il sito questo è l'indirizzo, vi prego aiutatemi, non sono così tecnico da trovare la soluzione da solo: radiolifestyle.it


  • User Attivo

    Io ti consiglio di evitare l'autoplay.

    Molte radio fanno un bel tastone in homepage per aprir eun popup separato e ascoltare la radio, potendo così navigare il sito in libertà.

    È molto fastidioso aprire un sito web e sentirsi partire dell'audio in automatico senza averlo chiesto.

    Nonostante il sito sia di una radio, non dimenticarti che non tutti quelli che arrivano vorranno sentirla, magari sono interessati ad altro.

    Per risolvere il problema non saprei, provato altri plugin?


  • User Newbie

    Provati tutti.... infatti l'autoplay l'ho tolto, resta il problema che per molti browser (safari compreso) se viene avviato e poi fermato l'audio continua.... non saprei e ho provato i migliori plugin per wordpress...


  • User Attivo

    Magari ti conviene orientarti su altre cose al posto che un plugin. Non so molto in ambito di script per l'inserimento audio.

    Potresti trovare script validi e integrarli su wordpress direttamente nel tema, o in qualche widget, senza passare per plugin.


  • Super User

    Che plugIn hai utilizzato?


  • User Newbie

    Shout Cast