• User Attivo

    WordPress su Blue Host

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei chiedere un paio di cosette che immagino abbiate già trattato ma non ho trovato in giro...

    Io ho preso Hosting e dominio con Blue Host (consigliato su una piccola guida, che io Grande Ignorante ho seguito) circa 2 mesi fa ed ho installato Word Press per fare il mio blog. Prima di tutto vorrei sapere se la scelta è stata buona...

    Una volta installato il programma mi accorgo che è tutto in inglese e spero che sia la versione più aggiornata....
    La mia domanda è: come lo posso aggiornare e portare in lingua italiana senza rischiare di perdere tutti i post inseriti? Ho letto di cambiare il file WPLANG ma mi ha dato sempre errore irreversibile e mi è toccato reinstallare tutto....

    Che mi dite? Grazie mille.


  • User Attivo

    Per cambiare lingua, nell’interfaccia, devi scaricare il file localizzato http://www.wordpress-it.it/download/77/ e caricarlo nella cartella wp-content/languages (contiene 2 file it_IT.mo e it_IT.po), se non esiste basta che la crei e ci unzippi dentro i 2 file. Successivamente nel file wp-config.php nella stringa define (‘WPLANG’, ”); inserisci it_IT in questo modo ```
    define ('WPLANG', 'it_IT');

    L'ultima versione aggiornata è la 2.9.2 e lo trovi scritto in basso a destra nella pagina di amministrazione www.tuosito.tdl/wp-admin/index.php .
    Per l'hosting da te scelto non saprei dirti.

  • User

    Ciao, il server sembra buono per WordPress.
    Io utilizzo DreamHost con wordpress ma anche Blue Host è ottimo.

    Per il fatto della lingua Potresti scaricarti l'ultima versione stabile cioè la 2.9.2 in italiano.
    La puoi trovare qui
    wordpress-it.it/wordpress-in-italiano/

    Tra qualche settimana WordPress rilascia la versione 3.0.
    Saluti.


  • User Attivo

    Grazie delle risposte ragazzi...

    Io ho provato a fare come hai detto tu Geggiot diverse settimane fa, ma quando poi provavo a rientrare nel pannello di controllo mi dava una cosa tipo Fatal Error e non andava più nulla.

    Ho poi notato dall'FTP che Wordpress è in 2 cartelle: una volta in una cartella Public_html (è li che devo cambiare il file wpconfig.php giusto?) e poi c'è anche in una cartella chiamata "www".

    Siccome WP l'ho installato e disinstallato 2 o 3 volte proprio per questo problema non vorrei perdere tutti i contenuti che ho dentro ora.

    Ragazzi sono terrorizzato... sono alle prima armi, AIUTO! Non c'è un "telefono azzurro" per gente pirla come me? :bho:


  • User

    Haha sei molto simpatico. 🙂
    Allora per prima cosa dovresti fare un backup del database di wordpress così sicuro non perdi nulla.
    Poi cancella tutto wordpress tramite ftp e installalo di nuovo da 0.
    Scaricati wordpress 2.9.2 in italiano.

    Fammi sapere.


  • User Attivo

    @Osvaldo90 said:

    Haha sei molto simpatico. 🙂
    Allora per prima cosa dovresti fare un backup del database di wordpress così sicuro non perdi nulla.
    Poi cancella tutto wordpress tramite ftp e installalo di nuovo da 0.
    Scaricati wordpress 2.9.2 in italiano.

    Fammi sapere.

    Scusa se rispondo solo ora...week end movimentato...

    Allora io ci provo, ma così facendo non perdo tutti i contenuti del Blog che ho messo fino ad ora?
    Richiesta insolita.....maaaaaa....mi fai assistenza telefonica?? 😢
    più che altro perchè in questi giorni ho poco tempo per lavorare al PC e se faccio un macello mi tocca tenere fermo il blog per un botto di tempo