• User

    Impedire l'indicizzazione della home page

    Mi rendo conto che può sembrare una cosa sciocca, ma in un blog fatto con wordpress vorrei impedire l'indicizzazione dell'home page del blog stesso da parte dei motori, facendo sì che siano indicizzati solo i singoli post (ho già un index.html e preferisco che index.php non venga rilevato per una serie di motivi).

    Sto trovando molti plugins che impediscono l'indicizzazione di categorie, tags e archivi, nessuno però sembra aver pensato alla home. C'è un modo? Se sì, me lo spiegate nei dettagli per piacere? Grazie ragazzi! 🙂


  • User Attivo

    Ciao credo che un robots.txt inserito nella directory del sito ti potrebbe aiutare.

    User-agent: *
    Disallow /
    Disallow: /category///page
    Disallow: /category//page
    Disallow: /tag/
    /page
    Disallow: /tag///page
    Disallow: /page
    Disallow: /scripts
    Disallow: /tags
    Disallow: /cgi-bin
    Disallow: /wp-admin
    Disallow: /wp-includes
    Disallow: /wp-content/plugins
    Disallow: /wp-content/cache
    Disallow: /wp-content/themes
    Disallow: /trackback
    Disallow: /feed
    Disallow: /comments
    Disallow: /trackback
    Disallow: /feed
    Disallow: /comments
    Disallow: /
    ?

    Disallow: /
    ?
    Disallow: /.html$
    Disallow: /
    .ico$
    Disallow: /.opml$
    Disallow: /
    .php$
    Disallow: /.shtml$
    Disallow: /
    .xml$
    Disallow: /.php$
    Disallow: /
    .js$
    Disallow: /.inc$
    Disallow: /
    .css$

    Come vedi la seconda riga- Disallow / - non permette a google e ad altri motori di ricerca l'indicizzazione della home.


  • User

    Grazie!!!!


  • User

    Rileggendo, però, mi ponevo un problema: non sarebbe meglio

    disallow: /index.php

    invece che solo / ?

    E poi un'altra cosa? I cambiamenti di tipo "noindex" operati con Platinum Seo in quale file .php posso vederli materialmente? Li ho girati tutti quelli presenti nell'editor di Wordpress ma non mi sembra di aver trovato niente...


  • User Attivo

    Si forse è meglio /index.php... in ogni caso google ci mette un pò di tempo ad aggiornare le pagine nella serp