• User

    Problema con i tag e Wordpress 2.9.2!

    Quando cancello un articolo ho notato che rimangono cmq i tag a questa pagina:

    http://www.miosito.com/wp-admin/edit-tags.php?taxonomy=post_tag

    E' possibile (anche con qualche prodotto) visualizzare tutti i tag che non hanno articoli correlati e cancellarli in una sola volta senza andarli a cercare tra le miriadi di pagine dei tag di Wordpress?

    😄


  • User

    Ciao,
    che io sappia non è possibile, neanche con plugin per la gestione dei tag come simple tags.
    Dalla dashboard, clicca sul link relativo ai tag; visualizzerai una tabella e in una colonna è indicato il numero di articoli che fanno uso di quel tag; dove il numero è zero, selezioni il tag e lo elimini; la procedura è piuttosto complicata in presenza di parecchi tag, dato che wordpress ne mostra solo 20 per pagina... Facendone un po' alla volta però si risolve.
    Sul fatto del creare tag su tag ci sarebbe poi da aprire un "dibattito" apposito, alcuni dicono che generino solo contenuto duplicato e che perciò vadano esclusi con robots.txt
    Altri dicono invece che portano visite, perciò bisogna crearne tanti, ognuno con le keywords che inserirebbe un utente facendo una ricerca sul web
    Ricordo di una videoguida di Enrico Madrigano (un noto seo) dove diceva che il numero totale di pagine tag indicizzate non dovrebbe superare il 15% delle pagine totali indicizzate di un blog; ne scrisse un articolo anche Davide Pozzi aka tagliaerbe.
    Comunque, questi sono altri discorsi... 🙂
    A presto!
    Paolo Leonardi


  • User

    Puoi farlo con Tag Managing Thing
    non è aggiornato ma quella funzionalità funziona
    tuttowp.com/107/cancellare-i-tag-inutilizzati-tag-managing-thing