• User Attivo

    Come personalizzare la home page con wordpress

    Salve a tutti, avevo una curiosità: è possibile avere un'impostazione diversa della home page su wordpress?
    Mi spiego meglio.
    La home page è in stile blog e vengono visualizzate le ultime news, ordinate per data, dalla più recente alla più vecchia.
    A me sta bene visualizzare le news, perà le vorrei visualizzare in modo diverso, dargli uno stile un po' più da testata giornalistica.
    Forse per fare questo era più indicato joomla, ma oramai il sito è in wordpress e non intendo cambiarlo.
    Mi chiedevo solo se ewsiste qualche strumento per potere personalizzare la home page.


  • User

    Ciao, scegli un tema adatto alle tue esigenze
    wordpress.org/extend/themes/search.php?q=magazine
    poi ogni tema è modificabile in tutti i suoi elementi agendo sui file php del tema e sui css.
    Ciao!
    Paolo Leonardi


  • User Attivo

    Wordpress è un mezzo potentissimo e facile da modificare, ma se sei alle prime armi conviene scaricare un tema come consigliato da Paolo.
    Ne troverai moltissimi sia gratuiti che a pagamento, lo stesso vale per Joomla logicamante.


  • User Attivo

    Certo puoi personalizzarlo come vuoi, basta capire come funziona il loop e le funzioni php di WordPress.


  • User Attivo

    Ciao, esiste un plugin che si chiama List Category Posts,
    che ti permette di personalizzare completamente
    le news da pubblicare in home, o in un qualsiasi post.

    Puoi anche scegliere di mettere come pagina iniziale
    una pagina statica, e poi personalizzare
    la disposizione e il numero di news da mostrare
    inserendo in questa pagina statica i codici forniti dal plugin che ti ho indicato.

    Si possono scegliere le categorie da mostrare, il numero degli articoli
    per ogni categoria, di mostrare solo i riassunti, ecc

    Nella cartella del plugin c'è un file readme.txt che ti mostra
    tutti i codici che devi inserire nella pagina da personalizzare.

    Buon lavoro! :ciauz: