• User Attivo

    Aiuto, non so cosa è il feed rss!

    Ciao a tutti,

    ho bisogno del vostro aiuto da esperti prfessionisti di WP :?. Premetto che io sono un rintronato e che non è che capisca granchè di blog, ma ormai mi sono imbarcato in questa avventura...

    Io ho fatto il mio blogghino con WP seguendo quanto scritto su un manuale acquistato online. Il blog va benissimo (anche se è in inglese e non riesco a cambiarlo in italiano ma fa lo stesso), sto cercando di posizionarlo al meglio e piano piano capisco sempre più.

    Ho un problema però: il manualetto ad un certo punto fa riferimento al feed rss e non capisco cosa è :?. In più, ho provato a registrare il blog su technorati e mi chiede l´indirizzo rss feed ma io non so cosa è! :arrabbiato:
    Tra l´altro sul mio blog non compare alcun simbolo del feed (tipo quello arancione con le strisce bianche, boh) e non so come si installa.
    Il blog è giornalemotori.com ... se potete aiutarmi a far luce su questo mistero, grazie!:ciauz:


  • User Attivo

    it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication
    Un feed RSS è utilizzato dagli utenti per essere informati in tempo reale sugli aggiornamenti del tuo sito.
    Il tuo sito ha già il FEED attivato, se usi Firefox come browser vedrai infatti un iconcina arancione nella barra degli indirizzi.

    Non mi sono mai iscritto su technorati ma l'indirizzo che ti chiede potrebbe essere uno di questi:
    giornalemotori.com/feed/
    giornalemotori.com/feed/rss/
    giornalemotori.com/feed/atom/

    Nota che ho dovuto togliere i link perche' il forum me lo vieta.


  • User Attivo

    Il mio sito ha già il feed attivato? Sul serio? E come posso permettere ai visitatori di iscriversi?


  • User Attivo

    Questi sono degli esempi privi di grafica. Devi inserire uno dei 3 codici qua sotto dentro sidebar.php o header.php o index.php, dipende da dove vuoi farli apparire. Se hai problemi ad implementare gli RSS potresti cambiare il template di WordPress, molti temi ce l'hanno impostato di default.

    <li>
    <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php _e('Syndicate this site using RSS'); ?>"><?php _e('<abbr title="Really Simple Syndication">RSS</abbr>'); ?></a>
    </li>

    <li>
    <a href="<?php bloginfo('atom_url'); ?>" title="<?php _e('Syndicate this site using Atom'); ?>"><?php _e('Atom'); ?></a>
    </li>

    <li>
    <a href="<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>" title="<?php _e('The latest comments to all posts in RSS'); ?>"><?php _e('Comments <abbr title="Really Simple Syndication">RSS</abbr>'); ?></a>
    </li>


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    dato che si parla di feed RRS
    volevo sottoporvi uno strano caso
    che mi è successo su uno dei siti che ho realizzato
    con Wordpress.
    Non capisco come mai su questo sito i feed non vengono
    elaborati correttamente, alcuni articoli vengono
    trasformati correttamente in feed e altri no.

    Mi sono abbonata al sito, e controllando con
    Bloglines, ho visto che in media 2 articoli su 10 sono
    trasformati in feed, mentre gli altri sono ignorati.

    Non ho eseguito nessun settaggio particolare,
    questo fatto non mi è mai successo con altri siti in WP.
    Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato e come ha risolto.

    Grazie, LAURA


  • User Attivo

    @microcipcip said:

    Questi sono degli esempi privi di grafica. Devi inserire uno dei 3 codici qua sotto dentro sidebar.php o header.php o index.php, dipende da dove vuoi farli apparire. Se hai problemi ad implementare gli RSS potresti cambiare il template di WordPress, molti temi ce l'hanno impostato di default.

    Proverò a cambiare tema allora, quei codici da inserire scusami, ma non ho capito dove metterli.... perdonami ma sono davvero indietro sull´argomento.