![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Wordpress per Fotografi: problema gallery e categorie
Ciao a tutti,
da un paio di mesi ormai mi scontro con questo problema. In sintesi, voglio realizzare un blog fotografico con possibilità di commentare singole foto e di navigare dentro categorie di foto come fossero gallerie separate; cosa ho fatto:
cosa non riesco a fare:
cosa ho provato:
Conclusione: non funziona. WP continua imperterrito a mostrarmi tutti i post in fila indiana, ignorando l'esclusione delle altre categorie. Ho cercato nei vari forum tra cui quello ufficiale di WP; lì finora ho scoperto solo la classe is_category, che tuttavia non sembra rispondere. Obsoleta? Ho contattato il programmatore del plugin che uso per creare la gallery di foto / post, che mi ha risposto che non sa come risolvere il problema. Possibile che nessuno si sia mai posto il problema di tenere un utente dentro una categoria dopo che ha scelto un post? Avete suggerimenti? Un saluto! Patrizio |
|
Ultima modifica di giapox : 15-06-10 16:52. Motivo: Maiuscole |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Ciao Giapox, grazie della risposta.
Di seguito l'url non attivo del mio blog e le specifiche sui plugin installati. *** patrizioromanodellanna.it/fotografia/ Plugin: PhotoQ - gestisce le foto consentendo di caricare interi gruppi con pochi click e le inserisce automaticamente come singoli post; Tema: IQ2 - tema creato appositamente per interagire con PhotoQ, crea una gallery di post, con foto principale, thumbnail / link per la foto precedente e successiva. Ciao Patrizio |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ciao Patrizio,
hai provato WP Photo Album? Dà la possibilità di creare gli album fotografici e di scorrerli per categoria. So che funziona molto bene, ma non ho mai provato a vedere se c'è la possibilità di integrare i commenti sulle singole foto. Però si può sempre testare! ![]() | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2009
|
Ciao Daimon,
scusa per il ritardo nella risposta ma sono un pò "incasinato" con il lavoro ultimamente. Ho compreso il tuo problema ma, sinceramente, non ho idea di come si possa risolvere. Prova a seguire il consiglio di ideasiti, magari lo risolvi. ![]() |
|
|
|
| Tags: fotografia, photoblog, wordpress |
| Strumenti di discussione | |
|
|