• User Newbie

    Cambio estensione dominio e hosting

    Ciao a tutti
    avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile.

    Siccome fino a Maggio avevo questo blog(pesarofabi.it)con il vecchio provider ma alla scadenza non ho fatto in tempo a passare il nome a dominio presso il nuovo provider.

    Quindi ho pensato di acquistarne uno nuovo ma ovviamente con l'estensione .INFO

    Ora, io avevo salvato tutte le cartelle(wp-admin/content/includes) e file del blog e anche il backup del database MySQL.

    Le ho caricate nel nuovo spazio sotto alla cartella htdocs, la amministrazione di WP e ripartita dove però ho ritrovato solo i temi, plugin e le foto
    mentre gli articoli e le pagine che avevo scritto, non ci sono più!
    Cosa posso fare per reimpostare i vecchi dati..... devo agire sul file blocco note del vecchio backup dandogli i nuovi dati del database? Anche se ho già provato a modificarlo ma con scarsi risultati.

    Cosa posso fare?

    Grazie a presto.


  • Moderatore

    Ciao pesarofabi,
    ricordati di iniziare le frasi con la lettera maiuscola e terminarle con il punto.

    Per quanto riguarda la tua domanda, per recuperare i contenuti del tuo blog, devi importare il tuo vecchio database in uno nuovo e reimpostare il settaggio del database in wp-config.php, in modo che "punti" al nuovo e non più al vecchio.


  • User Newbie

    Grazie per i consigli

    Ma mi sembra di averlo fatto ho salvato tutto prima del vecchio database(wp-admin,wp-content,wp-includes), poi quando lo ricaricato nel nuovo ho cambiato i dati nel file wp-config.php.

    Ma il risultato è quello che ti ho scritto.

    Poi spiegarmi meglio i pasaggi forse sicuramente tralascio qualcosa.

    Grazie.


  • Moderatore

    @pesarofabi said:

    ... ho salvato tutto prima del vecchio database(wp-admin,wp-content,wp-includes)...

    Sicuro di aver esportato il database? :mmm:

    I file wp-admin,wp-content,wp-includes non hanno nulla a che fare con il database; per poterlo esportare, devi entrare nel pannello di controllo del MySql, messo a disposizione dal tuo provider.