• User

    Hosting e permessi per WP

    Ciao a tutti,

    ho installato WP [sia 2.9.2 che 3.0, in momenti diversi] ad un mio cliente su un hosting acquistato da lui un anno fa.
    Non riesco in alcun modo a far sì che le immagini vengano caricate dall'interfaccia.
    Ho affrontato il problema seguendo la mia esperienza e le guide ufficiali:
    i permessi nella cartella wp-content sono su 755
    ho richiesto al provider la disattivazione della direttiva safe_mode [safe_mode: OFF]

    Nessun risultato.
    Dopo l'ultimo ticket la risposta che ho avuto è la seguente:
    [INDENT]"Dubitiamo che i permessi a 755 siano sufficienti per scrivere in un ambiente dove PHP gira sotto mod_php. In questi casi occorre invece impostarli a 777"
    [/INDENT]
    Impostare permessi a 777 è sconsigliato tanto dalla guida ufficiale WP quanto dal provider stesso.

    A questo punto ho svolto qualche ricerca su mod_php e installazioni Wordpress, senza trovare la soluzione.

    Qualcuno ha suggerimenti?


  • User Attivo

    Ci daresti una pagina di esempio con l'errore?


  • User

    Hai provato a cancellare le cache del browser dopo che hai cambiato i permessi alle cartelle?
    Te lo dico per esperienza personale.


  • User

    @Bobo said:

    Ci daresti una pagina di esempio con l'errore?

    La pagina è una qualsiasi, pagina o post, editata dal CMS di WP.
    L'errore che potete leggere ogni volta è il seguente:
    [INDENT]?action-jeans.jpg? has failed to upload due to an error
    Unable to create directory /home/psicolog/public_html/wp-content/uploads. Is its parent directory writable by the server?
    [/INDENT]


  • User

    @jym1986 said:

    Hai provato a cancellare le cache del browser dopo che hai cambiato i permessi alle cartelle?
    Te lo dico per esperienza personale.

    Ti ringrazio.

    Faccio le prove con diversi browser per abitudine e con Firefox tengo la cache disattivata tramite un plugin specifico.
    Non credo sia quello, purtroppo.


  • User

    Ma c'è la cartella upload sul sito?
    Controlla se c'è e che permessi ha...
    Oppure riprova a rifare l'upload dei file...