• User

    Icona del tag autore!

    Eccomi di nuovo a chiedere consigli! 😊
    Vi prego di avere pazienza, ma per quanto mi impegno, mi manca sepre un soldo per fare una lira!

    Non so se dipenda dal fatto che stavo "sperimentando" i Campi Personalizzati, che tra l'altro non ho capito a cosa servono! :mmm:
    ma è sparita l'iconcina, in alto a sinistra della pagina, che identifica l'autore e anche il tag autore! :gtsad:

    Che avrò combinato? L'iconcina, insieme alla dicitura "autore", compare solo nella Home! è sparita da tutte le altre pagine! :gtsad:

    Ho cercato di risolvere, ma da sola non riesco a ottenere nessun risultato!:x
    Ho bisogno di aiuto! :crying:

    Grazie!


  • ModSenior

    Se intendi la scritta sotto ogni titolo di un post, ad esempio "Posted on July 17, 2010 by authorname@", questa è una caratteristica che ogni tema gestisce in modo differente. Ad esempio il tema di default "Twenty Ten" la gestisce, altri temi potrebbero scrivere qualcos'altro oppure non scrivere niente. Dipende dal tema.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Il tema l'ho creato io con Artisteer, e poi l'ho caricato nel mio spazio con Mozzilla.:smile5:

    Ho provato a caricare il tema di default, e mi sono accorta che a parte la homepage, la scritta "autore" non compare nelle altre pagine come per esempio About! Un pò questa cosa mi scoccia, ma non è così grave; :dull:

    Ho confrontato le due pagine, quella con l'icona e quella senza, andando a vedere il codice su "visualizza sorgente pagina" e ho visto qual'è la riga di codice che manca, ma non ho trovato il modo di modificarla!:bho:

    Puoi suggerirmi qualcosa?:smile5:

    Grazie per il tempo che mi dedichi!:ciauz:


  • ModSenior

    @Beannah said:

    Puoi suggerirmi qualcosa?:smile5:
    Ci provo, vediamo se riesco a spiegarmi bene.

    Allora se ricordo bene il tema di default (perché ci ho messo le mani su io quindi non posso vedere come era) nelle pagine, quindi i modelli onecolumn-page.php e page.php non hanno il codice per mostrare il tag dell'autore, quindi diciamo che è così che gli autori del tema hanno previsto.

    Nel menu di sinistra, su Appearance, l'ultima voce si chiama Editor.
    Poi sulla destra ci sono i vari template per ogni sezione di Wp.

    Come ho anticipato prima, per le pagine il tema Twenty Ten prevede quei due template che ho indicato, quale dei lo decidi tu nelle impostazioni della pagina.

    Invece i post prendono l'impostazione dal file loop.php (per il tema di Tewnty Ten). Se scorri il contenuto dovresti vedere questa istruzione:
    <?php twentyten_posted_on(); ?> (<--- tutto si gioca qui)

    La funzione twentyten_posted_on() è dichiarata in functions.php e non fa altro che richiamare e formattare in modo opportuno le funzioni get_author_posts_url() e get_the_author().

    Quindi sono proprio queste due le funzioni che a te interessano. Puoi copiare il codice che c'è nel tema di default (quello che c'è dentro twentyten_posted_on) oppure usare in un altro modo le 2 funzioni nel tuo tema. Ti consiglio di sperimentare direttamente dentro l'editor di Wp, poi quando avrai trovato la forma che ti soddisfa inserirai la modifica dentro Artisteer.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Sei un'enciclopedia vivente!:figo2:
    Mi metto subito a "sperimentare"!:ciauz:

    Grazie!:sun: