• User Attivo

    Aggiungere info alle categorie

    Buongiorno,

    Sapete come fare per inserire informazioni aggiuntive sulle categorie di wordpress?:bho:

    In pratica vorrei rendere le categorie del blog meno anonime inserendo descrizioni aggiuntve e foto, in maniera da personalizzare e dare valore ad ogni categoria creata.

    Qualcuno di voi sa come fare?

    Grazie in anticipo:gthi:


  • Dal pannello di amministrazione > Articoli > Categorie, semplicemente in Aggiungi categorie metti Nome, Abbreviazione, Categoria madre (ce c'è) e poi l'ultimo punto è proprio Descrizione, in cui puoi inserire un testo per spiegare la categoria, per quanto riguarda le immagini non so se funzioni l'html... Se la categoria è già creata basta modificarla, era questo che intendevi?


  • User Attivo

    no manzy non era proprio questo 🙂

    Ho trovato la soluzione nel codex di wordpress e dopo qualche linea di codice e modifica del template sono riuscito nell'intento.

    Ps ho trovato anche un plugin che si chiama " rich-category-editor "
    che inserisce un editor visuale sulla descrizione delle categorie in modo da poterla richiamare nel template e poter utilizzare anche l'html..

    Io ho optato per la "staticizzazione" della piattaforma per l'ottimizzazione.

    Ciao e grazie comunque 🙂
    :gthi:


  • Perfetto, l'importante è che tu abbia risolto! 😉