• User Attivo

    grassetto in wordpress?

    Ciao, mi è capitato un problema, forse anomalo, non sono riuscita infatti a trovare info sul web:
    posto l'articolo e sottolineo le parti rilevanti in grassetto, ma quando lo pubblico, puff scomparse le parti accentuate... Qualcuno sa cosa può essere?

    Inoltre: quali sono i plugin SEO più utili da istallare per portare aventi il blog? Grazie.


  • ModSenior

    Ciao scheggia,
    come evidenzi il testo in grassetto?
    Cioè usi il relativo tasto nell'editor visuale oppure scrivi in html?
    Stai usando l'ultima versione di Wordpress o una precedente?

    Per i plug-in seo, ne basta uno, attenzione a non installare più plug-in che possono andare in conflitto tra di loro. Inoltre, alcune funzioni seo, a volte vengono svolte anche dai template.
    Se non hai nessun plug-in e usi il tema di default usa uno tra i plug-in più attivi e aggiornati, All in One Seo oppure Seo Ultimate.
    Il primo è più semplice, lo installi e fa tutto lui, il secondo è più flessibile perché permette di scegliere ogni singola funzione da abilitare (utile quando si usa magari un tema che fa già alcune cose per cui andrebbe in conflitto).

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Il grassetto lo metto dall'editore scrivendo in visuale cliccando sulla "b".
    Plugin ho installato Add From Server, all in pack Seo, google XML e keyword statics, vanno in conflitto?
    Si di wordpress ho l'ultima versione, la 3.0

    Quale è la diagnosi dottore? 🙂


  • ModSenior

    Vediamo prima di trovare la causa del problema del grassetto.
    L'editore visuale, premendo il tasto "b", dovrebbe inserire il testo selezionato tra i tag <strong> e non <b> quindi è possibile che il template che usi ridefinisca il modo di visualizzare il tag strong.

    Prova a selezionare il template standard, Twenty Ten, e vedi se il testo ritorna a essere visualizzato in grassetto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Hai ragione è il templare 😞 peccato ci tenevo assai.... Era il modello RedBel


  • ModSenior

    Ottimo, hai trovato la causa.
    Se il template ti piace puoi sempre vedere di modificare il css dove è definito come visualizzare il testo in <strong>.

    P.S.
    Mi raccomando le maiuscole e la punteggiatura. 🙂 🙂

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Okey, grazie mille amico!


  • User Attivo

    È più difficile di quanto pensassi, uffa, ma un template semplice che mostra le categorie e il search e il grasseto e l'icona fdd non esiste!??


  • ModSenior

    Mi dai una mano a tenere il forum gt in ordine?
    C'è bisogno di iniziare le frasi con la maiuscola e terminarle con il punto. :smile5:

    Riattiva il tema RedBel che avevi trovato e che ti piace.
    Poi nel pannello di amministrazione di Wordpress vai in Appearance, poi su Editor. A destra in basso clicca su Stylesheet (style.css).
    Cerca questo punto:

    /* RESET /
    html, body, div, span, applet, object, iframe,
    h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,
    a, abbr, acronym, address, big, cite, code,
    del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, strong, li,
    Rimuovi strong in modo che risulti così:
    /
    RESET */
    html, body, div, span, applet, object, iframe,
    h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,
    a, abbr, acronym, address, big, cite, code,
    del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, li,
    Premi Update file.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Scusami non avevo capito la scorsa volta che ti riferivi a questo, adesso p chiaro e lo farò.
    Ho seguito la procedura che mi hai spiegato, ho tolto lo strong, ma non è cambiato nulla, è rimasto tutto come era prima, ovvero senza parti rilevanti in grassetto.
    Sigh.


  • ModSenior

    @scheggia said:

    Scusami non avevo capito la scorsa volta che ti riferivi a questo
    :wink3:

    E' per il sito che hai in firma? Altrimenti scrivi in forma non attiva l'indirizzo, cioè senza http e senza www.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sono riuscita a farcela! Praticamente dovevo togliere pure uno spazietto! Adesso è tutto apposto, grazie per avermi aiutato e per avermi fatto scoprire che dall'editore, coi giusti codici modificati posso cambiare di tutto.
    A proposito esiste una guida a tal proposito?
    Ad esempio quello che mi hai fatto fare tu non avevo idea di dove poterlo trovare.
    Grazie.


  • ModSenior

    Ottimo lavoro.

    Purtroppo da tempo non leggo guide quindi non me la sento di consigliarti un libro che poi potrebbe non essere all'altezza delle aspettative o per la qualità dei contenuti o per la qualità dell'esposizione.

    Più che un libro su Wordpress tuttavia, forse sarebbe meglio una guida sui css, che poi hai usato per risolvere il problema. Il vantaggio, è che una volta imparato i css, li puoi usare sia su Wordpress, sia su altri cms sia su pagine html statiche.
    Prima di comprare una guida, guarda prima queste faq sui css e poi prova a vedere nella sezione Css.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie.