• User

    Categorie wordpress

    Ciao a tutti,
    ho cercato un pò in giro ma no ho capito se per le categorie di wordpress è meglio scegliere di indicizzarle oppure no.

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,

    non vi è una risposta corretta si o no, ma dipende da come strutturi in generale l'indicizzazione del blog.

    Personalmente preferisco far indicizzare le pagine dei tag e non far indicizzare le categorie e gli archivi, ma è una scelta personale. In generale l'importante è evitare che un intero articolo possa essere presente identico in diverse pagine del blog.

    Se decidi di far indicizzare le pagine delle categorie ad esempio potresti mostrare in esse solo una porzione dell'articolo utilizzando il <!--more--> e quindi fare in modo che l'utente clicchi su un link tipo "continua a leggere" per andare alla pagina dell'articolo intero.

    Davide


  • User Attivo

    Ciao
    Io faccio l'opposto di Introw.
    Cioé faccio indicizzare le categorie con il <!--More--> e non faccio indicizzare i tag.
    Ma ovviamnete è del tutto personale.
    Il problema è che con Wp non sono riuscito a dare una description diversa alle pagine della stessa categoria e google lo riconosce come meta description duplicate.
    esempio:
    /categoria/page/2/
    /categoria/page/3/
    etc etc.


  • User

    Attualmente non indicizzo nè categorie, nè tag solo gli articoli.. farò qualche esperimento in merito.... grazie.