• User

    Problemi di reindirizzamento e di cache su Wordpress

    Salve a tutti,

    è circa un anno che sto lottando con Wordpress (aggiornato sempre all'ultima versione) cercando di raggiungere una difficile ed utopica stabilità.

    Il mio Pianosolo.it, sito dedicato al pianoforte, è in netta crescita con circa 5000-5500 visitatori al giorno con circa 6 pagine viste/persona.

    Hostato su Servage.net, shared cloud hosting di discreta qualità, nei momenti di affollamento il sito ha spesso causato in passato dei server high loads.

    Documentandomi il più possibile sui possibili rimedi ho installato dapprima wp-supercache e db-cache

    Poi sono passato a wp-supercache e db-cache reloaded

    Successivamente a hyper cache + db cache reloaded e autoptimize/wp-minify

    Purtroppo, sopratutto in questi giorni, con questa configurazione sono cresciuti a dismisura (non ne capisco li motivo) errori di reindirizzamento, creando i cosiddetti "redirect loop".
    Per decine di minuti (forse ore al giorno) il sito non è raggiungibile.

    Il fatto si è aggravato con l'installazione di S2member, plugin per la gestione di sottoscrizioni (sono spuntati degli errori di re-declare class).

    Ho cercato di ovviare il problema del loop, installando un plugin consigliato su molti blog inglesi Disable Canonical URL Redirec*tion.

    Con grande dispiacere, anche con questo plugin... non ho risolto nulla.

    Adesso sono in alto mare, vorrei capire come ottimizzare al meglio il sito con un buon caching ed allo stesso tempo evitare il fastidioso quanto deleterio "redirect loop".

    Cosa devo fare?
    Cosa mi consigliate?

    Potrebbe essere una soluzione buttare giù il sito, re-installarlo ed importare articoli-commenti ecc?

    Grazie mille 🙂