• User

    Modificare footer

    Sto lavorando su un sito e sono arrivato al punto che il template deve essere personalizzato. Praticamente ho fatto tutto, mi manca solo il footer, la parte bassa, il piè di pagina, da modificare. Non ci riesco perchè mi si è presentato davanti un codice strano che mai avevo visto prima. Ho provato a cancellarlo, ma mi sballa lo sfondo cambiandolo totalmente.

    Di seguito il codice:

    <?php /* WARNING: This file is protected by copyright law. To reverse engineer or decode this file is strictly prohibited. */
    $o="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";eval(base64_decode("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"));return;?>

    Qualcuno sa come potrei modificarlo come voglio?


  • ModSenior

    Sono istruzioni php e/o html codificate con una chiave che vengono decodificate al volo dal runtime php quando viene richiesta la pagina.
    In genere queste istruzioni criptate si trovano nei template demo oppure nelle versioni light o free di versioni premium a pagamento.
    Per poter modificare il codice devi richiedere al produttore del tema di rilasciarti una versione in chiaro del file footer.php.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio! Ho capito ora che cosa ho davanti 🙂


  • User

    Ciao,
    il codice è codificato in base64.
    Sono riuscito un pò a decriptare la seconda stringa.

    [...]

    Spero di averti aiutato 😉

    A presto!


  • User Attivo

    Il footer non lo puoi modificare > verse engineer or decode this file is strictly prohibited.

    Controlla se anche il resto del sito può essere modificato.


  • Consiglio Direttivo

    @miclen said:

    Sono riuscito un pò a decriptare la seconda stringa.

    [...]

    Spero di averti aiutato 😉

    A presto!

    Ciao Miclen,
    sicuro che sia lecito decriptare quel codice senza l'autorizzazione del legittimo proprietario? E che quindi possa essere postato tranquillamente in questo forum? 🙂


  • User

    Ciao,
    decriptare quel codice è una cosa legale,perchè io non ho violato nessun algoritmo privato.

    Codificare/Decodificare in base64 è un'operazione semplice,perchè la chiave per la codifica e decodifica è pubblica.

    Diverso invece potrebbe essere il discorso per l'utilizzo di un algoritmo md5.


  • User Attivo

    Non voglio assolutamente creare polemiche ma non pensate che se il file è criptato un motivo ci sia?
    Per esempio un link nel footer che l'autore del tema non vuole venga rimosso?


  • User

    Si,
    guarda hai perfettamente ragione , ma molte volte per effettuare qualche modifica al template bisogna aggiungere/rimuovere alcune parti del codice e se questo è criptato si rimane fregati.
    Io ho solo specificato quale era l'algoritmo pubblico con cui era stata effettuata la codifica:)

    Ciro S.


  • Consiglio Direttivo

    @miclen said:

    Ciao,
    decriptare quel codice è una cosa legale,perchè io non ho violato nessun algoritmo privato.

    Codificare/Decodificare in base64 è un'operazione semplice,perchè la chiave per la codifica e decodifica è pubblica.

    Diverso invece potrebbe essere il discorso per l'utilizzo di un algoritmo md5.

    Nessuno mette in dubbio che decodificare in base 64 sia semplice.
    Il fatto che la chiave di decodifica sia pubblica ciò non vuole automaticamente dire che può essere violata decriptando il codice.

    Allo stesso modo se lascio la porta di casa aperta non è detto che sia lecito rubare.

    Infatti in testa al codice è chiaramente leggibile che il file è protetto da copyright e che il codice (anche se decriptabile facilmente) non può essere decriptato.

    Altrimenti, mi chiedo, l'autore perchè l'avrebbe criptato?

    This file is protected by copyright law. To reverse engineer or decode this file is strictly prohibited.Chiudo il thread visto che evidentemente non può ricevere risposta.