• User Newbie

    Errore RSS Feedburner

    Nel mio blog (...valeriovillari.com/) da qualche giorno è impossibile registrarsi ai feed (feeds.feedburner.com/valeriovillari), come potete notare cercando di sottoscrivere gli rss il problema sembra essere dovuto ad una errata formattazione del testo di una pagina.

    Dal Feed Validator ricevo questo messaggio:

    Sorry

    This feed does not validate.

    • line 8, column 1: XML parsing error: <unknown>:8:1: not well-formed (invalid token)[INDENT] <channel>
      ^[/INDENT]

    Source: ....feeds.feedburner.com/ValerioVillari

    Mentre tentando la sottoscrizione accade questo:

    Errore interpretazione XML: non well-formed
    Indirizzo: ...feeds.feedburner.com/valeriovillari
    Linea numero 8, colonna 2: <channel>
    --------^

    Disattivati e riattivati tutti i plugin (uno alla volta)....
    Controllati tutti i file preposti ai feed in wordpress...

    Ho cercato e provato diverse soluzioni ma non riesco a giungere a nessun risultato...

    Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    Grazie in anticipo!


  • User

    @valeriovillari said:

    Nel mio blog (...valeriovillari.com/) da qualche giorno è impossibile registrarsi ai feed (feeds.feedburner.com/valeriovillari), come potete notare cercando di sottoscrivere gli rss il problema sembra essere dovuto ad una errata formattazione del testo di una pagina.

    Ciao Valerio, dunque io andando qui valeriovillari.com/feed per un momento mi è uscito il messaggio che la pagina non reindirizzava in maniera corretta.
    Per questo motivo penso sia chiaramente solo un errore o un'impostazione sbagliata di WP e che quindi Feedburner non abbia nulla a che fare.

    Prima di tutto dovresti disabilitare Feedburner e verificare che digitando l'indirizzo che ti ho messo sopra funzioni correttamente, facendoti vedere i feed normalmente. In caso contrario credo sia necessario dare una controllatina al tuo WP, no? :wink3:


  • User Newbie

    @fabiomalamocco said:

    Ciao Valerio, dunque io andando qui valeriovillari.com/feed per un momento mi è uscito il messaggio che la pagina non reindirizzava in maniera corretta.
    Per questo motivo penso sia chiaramente solo un errore o un'impostazione sbagliata di WP e che quindi Feedburner non abbia nulla a che fare.

    Prima di tutto dovresti disabilitare Feedburner e verificare che digitando l'indirizzo che ti ho messo sopra funzioni correttamente, facendoti vedere i feed normalmente. In caso contrario credo sia necessario dare una controllatina al tuo WP, no? :wink3:

    Innanzi tutto grazie per la risposta Fabio!
    Purtroppo anche disattivando feedburner il problema sussiste:
    ...valeriovillari.com/feed crea la stessa situazione.

    L'errore riportato anche in feedvalidator suggerisce un tag "<channel>" non chiuso in maniera corretta. Controllando cmq la pagina riportata da feedvalidator il tag appare correttamente chiuso, ma al di là di questo, non saprei proprio da cosa viene generato.

    Ho disattivato e riattivato tutti i plugin uno alla volta;
    ho controllato che nei file *.php (tutti!) non vi siano spazi bianchi ad inizio e fine.
    Ho reinstallato tutti file preposti ai feed di Wordpress....

    In quindici anni di blogging non mi era mai accaduto nulla di simile...

    L'errore continua a ripresentarsi e con tutti i browser (avevo pensato infatti fosse un problema di firefox ma, provato con gli altri in mio posseso, ho chiesto anche ad amici di verificare, e l'errore si verifica sempre!

    Funzionava tutto regolarmente ed improvvisamente, senza che abbia installato o modificato nulla del mio Worpress si è presentato l'errore.

    Cosa'altro potrei fare?

    Sto sbattendo la testa verso un muro di gomma...

    Grazie!


  • User

    Ciao Valerio, ho il tuo stesso problema da una settimana circa e seppure non ne sono ancora venuto a capo penso che il problema sia imputabile a feedburner che ogni tanto spara errori che non esistono. Poi di punto in bianco dopo un po di giorni ricomincia a funzionare. Comunque ci sto ancora sbattendo per cercare di risolvere. Se ci sono novità ci aggiorniamo qui sul forum o su twitter (ti ho mandato un dm).


  • User Newbie

    @Bandolero said:

    Ciao Valerio, ho il tuo stesso problema da una settimana circa e seppure non ne sono ancora venuto a capo penso che il problema sia imputabile a feedburner che ogni tanto spara errori che non esistono. Poi di punto in bianco dopo un po di giorni ricomincia a funzionare. Comunque ci sto ancora sbattendo per cercare di risolvere. Se ci sono novità ci aggiorniamo qui sul forum o su twitter (ti ho mandato un dm).

    Problema risolto!

    E' staot sufficiente reinstallare l'ggiornamento ultimo di Wordpress per ritornare ad uno stato normale delle cose!

    Scriverò cmq un post relativo a quanto sopra...!!!

    Alla prossima!


  • User

    Bene Valerio! Io ti avevo detto di controllare bene perchè ero sicuro che dipendeva unicamente da WP! :wink3:


  • User Newbie

    @Bandolero said:

    Ciao Valerio, ho il tuo stesso problema da una settimana circa e seppure non ne sono ancora venuto a capo penso che il problema sia imputabile a feedburner che ogni tanto spara errori che non esistono. Poi di punto in bianco dopo un po di giorni ricomincia a funzionare. Comunque ci sto ancora sbattendo per cercare di risolvere. Se ci sono novità ci aggiorniamo qui sul forum o su twitter (ti ho mandato un dm).

    @fabiomalamocco said:

    Bene Valerio! Io ti avevo detto di controllare bene perchè ero sicuro che dipendeva unicamente da WP! :wink3:

    Capperi...ma vai ad imamginare una soluzione del genere! Se non fosse stato per l'aiuto ricevuto tramite Twitter, ed ovviamente il sugggerimento nato dalla tua idea, avrei continuato a volare senza rotta!!!

    Grazie cmq per l'attenzione!


  • User

    @valeriovillari said:

    suggerimento nato dalla tua idea, avrei continuato a volare senza rotta!!!

    Grazie cmq per l'attenzione!

    Ottimo direi! :wink3: