Giorgiotave.it

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia sta per nascere
Scopri di più
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

installazione molto problematica!

Ultimo Messaggio di AmbraRichiedei il:
    User

installazione molto problematica!

Ciao a tutti! Chiedo aiuto qui dopo aver superato il livello "disperazione"...

Ho installato WP alcune volte e non ho mai avuto problemi. Stavolta ho cambiato hosting e non riesco a fare niente! Ho installato WP nella cartella principale e qui funziona, ma non riesco a caricare foto, plugin, ecc perch servono una serie di permessi che nella cartella principale bene non dare (777). Contattando l'area clienti dell'hosting mi hanno detto di installarlo in una sottocartella e che in questo modo avrebbe funzionato. L'operatore ha installato una sottocartella di prova e funziona perfettamente. Peccato che quando io cerco di fare questa operazione non ci sia verso che funzioni!!! Inoltre i permessi delle mie cartelle sono completamente diversi da quelli dall'operatore e anche cambiandoli manualmente uno a uno non ottengo niente!
    Qual il mio problema??

Ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare in anticipo!
    Ciao!!

Moderatore L'avatar di lastrobt
    Localit
    Torino
    Segui lastrobt su Twitter
    Ciao AmbraRichiedei,
    prova a cambiare i permessi delle cartelle interessate tramite un programma di comunicazione FTP (FileZilla).

Inoltre, il tuo host rispetta i requisiti richiesti da Wordpress per essere installato? Ossia:

- hosting linux
    - PHP 4.3 o superiore
    - MySQL 4.1.2 o superiore
    - Apache

User
    S i requisiti ci sono (hostingperte, hosting linux ). Per i permessi con filezilla ho cambiato quelli della sottocartella e quelli delle cartelle admin, content e includes. Devo cambiare qualche altro permesso?

Grazie

User
    Oppure alla disperata (anche se mi piacerebbe imparare a farlo giusto per poterlo rifare altre volte) come posso utilizzare il wordpress che mi ha installato l'operatore? Io il mio WP lo sto cercando di installare sul dominio principale danielerichiedei.it , l'operatore me lo ha installato come prova su danielerichiedei.it/test. Ho cambiato il file config all'interno della cartella creata dall'operatore inserendo il mio database e password, ma non sufficiente per farlo comparire nel dominio principale. C' un modo per renderlo visibile sul dominio principale?

Non so se son stata chiara...

User Attivo L'avatar di Katherine
    Localit
    Treviso
    Si un modo c':
    http://codex.wordpress.org/Giving_Wo..._Own_Directory

In pratica devi scrivere in Impostazioni Generali, Indirizzo del sito: danielerichiedei.it (l'indirizzo completo ovviamente, con il http e il www)
    Poi crei nella root del sito un file index.php con questo contenuto:

Codice:
    <?php
    /**
     * Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
     * wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
     *
     * @package WordPress
     */

/**
     * Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
     *
     * @var bool
     */
    define('WP_USE_THEMES', true);

/** Loads the WordPress Environment and Template */
    require('./blog/wp-blog-header.php');
    ?>
    Blog va sostituito con il nome della cartella dove hai installato wordpress. Cos vedrai solo l'indirizzo principale.

N.B Nel file config.php non devi cambiare nulla. Ciao
    Ultima modifica di Katherine; 05-02-11 alle 15:41

User
    Innanzitutto grazie infinite!!!
    Per ho una domanda (sono proprio una frana..)

- "Poi crei nella root del sito un file index.php" : qual la root del sito?..

Perch l'ho creato e salvato nella cartella httpdoc (in cui c' anche la sottocartella con wp), ma se digito l'indirizzo del sito mi compare questa url

danielerichiedei.it/wp-admin/install.php

e mi d error 404...

User Attivo L'avatar di Katherine
    Localit
    Treviso
    La root quella che contiene tutto il resto. Per se il tuo hosting prevede una cartella httpdoc di solito l che devi inserire il file. Hai sostituito la parola blog con il nome della cartella in cui hai installato wordpress, dopo aver modificato l'indirizzo del sito? Controlla anche il file config.php...cosa dice? Poi copia anche il tuo file .htaccess e mettilo nella root ( o in questo caso in httpdoc).
    Ultima modifica di Katherine; 05-02-11 alle 16:38

User
    Scusa, sono proprio idiota!!!! Avevo sbagliato percorso!!
    Ma ora.... FUNZIONA!!!!!!!!

GRAZIE!!!!

User
    Comunque che fatica! Vorrei aprire anche un altro blog per un'amica, ma credo proprio prender un altro hosting.. Non son riuscita a installare correttamente un semplice WP, mi sa che troppo compicato per me!...

Intanto grazie per questo!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.