• User

    Miniatura di condivisione su facebook

    Ciao a tutti, da qualche giorno su entrambi i miei blog, quando uso il comando "share on facebook" o comunque anche se copio e incollo il link su facebook.. anziché l'immagine in evidenza dell'articolo come ha sempre fatto... mi viene visualizzata l'icona del mio gavatar! Le ho provate tutte! Disabilitato i plugin di condivisione.. mi sono disconnesso da WP.. niente! Avete consigli da darmi?! Grazie


  • Moderatore

    Prova a fare così: non ti limitare a cliccare ma scrivi qualcosa nel campo "a cosa stai pensando",ad esempio "avete visto quanto è belle questo sito!".
    Allora ti farà scegliere la foto.
    Inoltre controlla che ci sia
    <meta property="og:image" content="http:// .jpg"/>, ovvero il link all'immagine che vuoi venga visualizzata di chi ti shara!

    Buon lavoro


  • User

    Grazie Fabio. Niente. Se condivido, anche scrivendo un testo.. l'unica immagine che mi prende come miniatura articolo è il mio gavatar!
    I meta ci sono.. ho anche usato l'opzione "immagine in evidenza". Ripeto.. fino a qualche giorno fa funzionava su entrambi!

    Ho notato però, ad esempio, che tramite RSS graffiti.. l'app che posta sul tuo profilo tramite rss.. la miniatura è quella giusta!