• User

    Media non funzionano in WP network

    Salve a tutti... allora qualche giorno fa vi avevo chiesto una mano per installare WP in modalità network, e grazie a voi tutto è andato a buon fine...

    Ora ho aperto un altro post, perchè mi serve una dritta per un problemuccio che ho trovato:

    Ho installato WP in modalità network perchè mi serviva avere la traduzione di tutto anche in inglese e tedesco. Quindi ora mi ritrovo con un' installazione principale di WP e altre 3 installazioni; una per ogni lingua.

    Nell' installazione principale tutto funziona a meraviglia, e anche i media (ad esempio le foto) funzionano correttamente, e vanno a memorizzarsi in wp-content/uploads. Se invece entro nei pannello amministrativi di ogni installazione secondaria ho qualche problema nel caricamento delle foto.:x

    Le foto me le fa caricare normalmente ma non le visualizzo nell' anteprima del pannello "Media", e se le richiamo in una pagina o in un articolo non mi vengono visualizzate, e anzi visualizzo l' iconcina di immagine corrota.

    Questo è quello che vedo:
    w w w.skydivesardegna.com/images/img1.jpg

    Ovviamente nell' installazione principale si vede, e si puo usare benissimo.

    Allora ho pensato che ci fosse qualcosa da cambiare nel pannello amm.vo del **superadmin **(da dove controllo i siti secondari).
    Entro ad esempio in quello che riguarda la lingua italiana e noto questo campo:
    w w w.skydivesardegna.com/images/img2.jpg

    e anche quest'altro:
    w w w.skydivesardegna.com/images/img3.jpg

    in entrambi i campi ho provato a cambiare le destinazioni e ho messo wp-content/uploads, ma niente... ho provato a controllare i permessi delle cartelle in questi 2 indirizzi e hanno i permessi 777. Come potrei risolvere??? Non mi interessa che le 3 installazioni abbiano i cataloghi "Media" comunicanti, ma che almeno funzionassero a dovere...:bho:

    Qualke idea???? :mmm:

    Grazie anticipatamente
    saluti 🙂


  • User

    nessuna idea ragazzi ??? 🙂


  • User Attivo

    Prova dare alla cartella blogs.dir/ i permessi 777


  • User

    ciao manetta, grazie per l'interessamento...
    allora la cartella blogs.dir ha già i permessi 777...

    Oggi però ho notato una cosa che forse può essere d'aiuto:

    nella homepage del mio sito utilizzo un plugin che si chiama "Slideshow Gallery". Questo plugin non fa altro che creare una galleria, permettendo di caricare le immagini che mi interessano dal proprio pannello amministrativo. Bisogna caricare le foto tramite FTP e poi specificare i percorsi delle foto che si vogliono inserire nella galleria, purtroppo una per una (ma questo nn è un problema).

    Però è successo che, quando clicco sul pulsante "Aggiungi", le foto non vengono caricate... e anzi mi esce questa scritta:

    w w w.skydivesardegna.com/images/img4.jpg

    (come si puo vedere nell' immagine che ho linkato.

    Pare che ci sia un problema al file media.php... eppure le immagini le ho caricate in wp-content/blogs.dir/2/files/homepage_gallery che è il percorso giusto... comunque tutto funziona, ma quando carico delle foto ci sono sempre problemi...

    COme diavolo posso fare???? Qualcuno sa darmi una mano??? perchè questo è l' unico intoppo che ho, e senza risolverlo il sito è completamente bloccato...


  • User

    niente raga?? neanche uno straccio di idea???


  • Super User

    Hai provato a disattivare il PlugIn con il quale gestisci le immagini (Slideshow Gallery)?
    Magari è colpa sua: non tutti i PlugIn funzionano correttamente in modalità network.