• User

    Come personalizzare pubblicazione articoli in home page

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un'informazione riguardo la pubblicazione degli articoli nell'home page di un sito utilizzando wordpress.
    Per la precisione vorrei ottenere questo effetto: Nell'home page ho due riquadri. Nel primo dei due riquadri vorrei far apparire l'ultimo articolo pubblicato, composto da titolo e parte del testo. Solo l'ultimo articolo cosi composto, i precedenti non dovrebbero apparire.

    Nel secondo riquadro invece vorrei far apparire gli ultimi cinque articoli di un'altra categoria, nella forma però del solo titolo, senza testo.

    E' possibile far coesistere le due cose?

    Spero di esser stato chiaro nel descrivere la situazione.

    Vi ringrazio in anticipo a tutti per ogni intervento.


  • User Attivo

    Ciao Andrew, quello che chiedi è fattibilissimo, inzio con il postarsi il codice necessario ad ottenere l'effetto desiderato.
    [php]
    <?php
    //recupero gli ultimi post inseriti (in questo caso ne prendo solo 1)
    $recent_posts = wp_get_recent_posts( array( 'numberposts' => '1' ));
    foreach( $recent_posts as $post ){
    echo '<h1>'.$post["post_title"].'</h1>';
    echo '<div class="content">'.$post["post_excerpt"].'</div>';
    }
    //[...]
    $cat_id=1; //categoria dei miei articoli di cui mostrare solo il titolo
    $recent_cat_posts = wp_get_recent_posts(array( 'numberposts' => '5','category'=>$cat_id ));
    foreach( $recent_cat_posts as $post ){
    echo '<li><a href="' . get_permalink($post["ID"]) . '" title="Look '.$post["post_title"].'" >' . $post["post_title"].'</a> </li> ';
    }

    ?>

    [/php]
    Questo codice va inserito nel file home.php all'interno della cartella del tema. Il file home.php lo puoi creare copiando il codice presente nell'index.php;)