• User

    Tag description diverse per ogni pagina

    salve ho un dubbio sul tag description per le singole pagine, visto che ho letto che deve essere diverso da quello della home. io gestisco title, description e keywords delle singole pagine con "all in seo pack" ma quando da queste visualizzo il codice sorgente trovo il tag title diverso mentre la description e key uguali a quelle della home. come mai?
    se la discussione è ripetuta potete linkarmi il giusto topic, grazie


  • User

    Risolto, la visualizzazione del codice sorgente mi mostra comunque un riepilogo dei metatag della home da qualunque pagina, ma più in fondo mostra anche i giusti metatag relativi alle singole pagine gestiti da all in seo pack.


  • ModSenior

    All In One Seo sta andando in "conflitto", se così possiamo dire, con qualche altro plugin o funziona seo del tema che stai usando.
    Per il tag keywords non mi preoccuperei, Google non l'ha mai letto, per la description invece cercherei di sistemare le cose.

    E' già difficile fare in modo che Google usi la nostra description per generare quella piccola descrizione che mette sotto i risultati (si chiama snippet), figuriamoci poi se nella pagina ci sono due meta tag description.

    Ti sposto nella sezione Wordpress così potrai avere più suggerimenti su come risolvere questo problema.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    In conflitto? Comunque il tag description e le impostazioni del plugin All In One Seo le ho inserite solo ieri...magari ancora non sono state considerate da Google, anzi credo proprio di no! Ho due description? Una è all'interno dell'head e l'altra è quella generata dal plugin, ne devo lasciare una sola?


  • User

    Ho controllato con delle prove su Google...la description della home è già attiva, quando digito la key "viaggi in bicicletta" sotto al mio risultato compare la giusta snippet, mentre invece quando trovo le singole pagine, queste sono accompagnate da una frase estrapolata dal testo e non dalla description. Dato che quella delle singole pagine è gestita dal solito plugin All In One Seo mentre quella della home è nell'head, a questo punto è proprio verosimile che il plugin sia praticamente inattivo! Comunque aspetterei qualche giorno prima di altre decisioni...


  • User Attivo

    @amicoinviaggio said:

    Comunque aspetterei qualche giorno prima di altre decisioni...
    Non serve aspettare che Google indicizzi le pagine per controllare se visualizza o meno il meta description, puoi controllare in tempo reale guardando il codice sorgente.


  • User

    Forse mi sono spiegato male, dal codice sorgente vedo la description, ok, ma la frase scritta nella description stessa non dovrebbe corrispondere allo snippet? Perché nel caso della home avviene ma per le pagine singole no? Esempio pratico: cercando su google "CSS, librerie Javascript, effetti grafici" trovo a pagina 2 il tuo sito all'indirizzo wpstyle.it/personalizzazione-wordpress, che sarebbe una pagina singola, e lo snippet corrisponde al tag description da te inserito...invece a me riporta un estratto del testo! Tu usi All In Seo?


  • User Attivo

    Come ha precisato Valerio può dipendere dal plugin in conflitto o anche dal tema.
    Io uso Wordpress SEO by Yoast, non è molto conosciuto ma è un ottimo plugin.


  • User

    Ok...ho tolto All In One Seo e ho installato SEO Platinum, giusto perché è un po' più comune. Spero che questo agisca correttamente e non vada in conflitto con altri plugin!