• User

    motore di ricerca su wp

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono molto pratica come webmaster. Detto questo ho installato wp, i vari plugin necessari, tutti liscio..fino a quando non ho inserito il widget di networkedblogs (con le faccine dei fan) in hp. A quel punto mi è sparito il motore di ricerca; ho provato a togliere il codice relativo al widget di networkedblogs ma niente. Il motore di ricerca interno non c'è più. Come faccio a riacchiapparlo? Ho provato anche a scaricare ed attivare il plugin google-custom-search, ma non vedo neanche questo. E' evidente che c'è qualcosa di fondamentale che mi sfugge. Qualcuno di voi ha la pazienza di dirmi - passo dopo passo - come si fa a ripristinare il vecchio motore di wp di default o a visualizzare quello di google?
    Grazie infinite, ciao
    V. ****


  • User Attivo

    Ciao Verdiana, immagino che per motore di ricerca tu intenda la casella di ricerca presente nella parte visibile ai visitatori giusto? Inoltre quale tema utilizzi?


  • User

    ciao! grazie ma nel frattempo ho risolto...si intendevo la casella di ricerca lato utente (tra i widget) che - non so come - avevo fatto sparire.
    grazie tante lo stesso, ciao
    Verdiana