![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
|
Rimuovere i Feed Rss da sito Wordpress.
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Ciao roro,
nel file functions.php del tuo tema aggiungi: Quote:
![]() P.S se cambi tema, dovrai ricordati di rifare la modifica (I feed non possono essere rimossi, ma solo disabilitati). | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Parse error: syntax error, unexpected '*' in /home/mhd-01/XXX.canesmarrito.it/htdocs/wp-content/themes/twentyten/functions.php on line 37 credo che il messaggio di errore mi stia da indicare che c'è un * (asterisco) in più | |
|
immobiliare a Sciacca Case in vendita da agenzia. Ultima modifica di roro : 14-03-11 18:40. |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatrice
|
Inserisci alla fine del file functions.php questo (l'ho provato e funziona)
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Funziona grazie, ma purtroppo non era quello che desideravo
, mi spiego:per vedere il sito come lo vede lo spider di google ho visualizzato le pagine con il simulatore del browser Lynx “fornito” da cached **********/lynx-viewer.php che legge come primi risultati i feed: #[1]Hotel Riad Marrakech » Feed [2]Hotel Riad Marrakech » Feed dei commenti [3]Hotel Riad Marrakech ma nonostante i feed siano stati rimmossi lo spider di google li continua a leggere come primi risultati era proprio questo che volevo evitare non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Devi dare alcuni giorni di tempo ai motori di ricerca prima di vedere i cambiamenti, la cosa non è immediata. Comunque per sicurezza puoi mettere noindex ai feed, cosi i motori di ricerca proprio non li vedranno. Si può fare sia tramite plugin (es. Robots Meta) o modificando manualmente il file robots.txt
Spero di essere stata chiara ![]() Katherine |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ma non so materialmente come farlo ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Google una volta scoperta una risorsa (un feed in questo caso) non la rimuove in automatico anche se non più presente nella pagina.
Nel robots.txt devi quindi inserire il seguente codice: Codice:
User-agent: * Allow:/ Disallow:/feed/ |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
grazie ![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Niente, ci rinuncio, troppo complicato per me
, un grazie a tutti per i suggerimenti . |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Installa il plugin Robots Meta e nelle opzioni escludi i feed dall'indicizzazione dei motori di ricerca...ci penserà lui in automatico a modificare il file robots.txt o a crearlo. Se hai dubbi siamo qui...
http://wordpress.org/extend/plugins/robots-meta/ Se usi già un plugin SEO, come Platinum SEO Pack o All in one SEO Pack, dovresti avere la possibilità di escludere i feed dalle loro impostazioni, senza installare altro. Katherine |
|
Ultima modifica di Katherine : 15-03-11 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
per vedere il sito come lo vede lo spider di google ho visualizzato le pagine con il simulatore del browser Lynx “fornito” da cached **********/lynx-viewer.php che legge come primi risultati i feed: #[1]Hotel Riad Marrakech » Feed [2]Hotel Riad Marrakech » Feed dei commenti [3]Hotel Riad Marrakech quindi problema non risolto ![]() | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
|
Spiega bene per favore i passi che fai...
Al browser Lynx cosa fornisci l'url del tuo sito? Mi viene il dubbio di non aver capito bene la tua richiesta. Se non vuoi inserire l'url del tuo sito, inviami un MP con entrambi gli url (browser lynx + tuo sito) così almeno ho modo di verificare il tuo problema ed eventualmente spiegarlo agli altri (senza naturalmente indicare l'url se desideri che rimanga anscosto) |
|
|
|