• User Attivo

    link diretto a pagina esterna

    Ho difficoltà ad inserire un collegamento web con funzione Window Open. In pratica mi serve che quando clicco sul link "Notizie"

    annunciautoemotori.it/notizie-auto

    si deve aprire una nuova finesta e non la pagina che appare adesso (sulla quale riesco tranquillamente ad inserire il collegamento). Ho un po smanettato e mi sono accorto che il tutto nasce nella funzione "header-nav" .
    Ma...questa funzione non riesco a trovarla, anche se ho spulciato tutte le pagine dall'editor. Chiedo quindi...è la funzione giusta da cercare? In quale file di wordpress si trova? Qualora non fosse questa la strada corretta, mi indicate come risolvere?


  • Super User

    Ciao scheggia,
    quando inserisci il link dall'editor di Wordpress, dovresti vedere:

    •           Apri il link in una nuova finestra/linguetta*
      

    Basta che spunti la casellina. Se lo devi inserire in sidebar o in qualche altro file invece di post e pagine, basta copiare il codice HTML generato dall'editor.

    Katherine

    p.s ho spostato la tua discussione nella sezione Wordpress, più indicata.


  • User Attivo

    Ciao Katherine a me servirebbe che non si apra la pagina e al suo interno ci sia il link di rimando, ma che cliccando sull'icona della pagina questa si apra direttamente in un altro sito, come qua serviziautoweb.com/idroguida/ dove se si clicca su un'icona dei libri si apre un altro sito.


  • Super User

    Ora la richiesta è molto più chiara...purtroppo non mi viene in mente nulla 😞

    Attendiamo l'intervento di qualche esperto...Ciao

    Katherine


  • User Attivo

    Ciao se ti può servire puoi usare il plugin link to page. Ti permette di creare una pagina normale e creare un redirect a un link a tua scelta. spero di esserti stato utile.


  • User Attivo

    Grazie All2aller, ho provato con questo script e pare funzioni anche, lo segnalo a chi potesse avere in futuro il mio stesso problema:

    <script language="javascript">
    <!--
    location.replace("NOMESITO");
    -->
    </script>


  • Moderatore

    Ciao scheggia,

    dagli esempi che hai fatto mi è sembrato di capire che tu avessi bisogno di un semplice redirect ad una pagina esterna al tuo sito.

    Senza dover ricorrere a plugin aggiuntivi, Wordpress permette di definire dei menu personalizzati le cui voci possono essere dei riferimenti a siti terzi.

    N.B. Devi avere almeno la versione 3.x.x di Wordpress e un tema compatibile. 😉


  • ModSenior

    @scheggia said:

    Grazie All2aller, ho provato con questo script e pare funzioni anche, lo segnalo a chi potesse avere in futuro il mio stesso problema:

    <script language="javascript">
    <!--
    location.replace("NOMESITO");
    -->
    </script>
    Attenzione che questo è fare cloacking, è una tecnica sconsigliata dalle linee guida di tutti i motori di ricerca, in gergo tecnico seo si chiama fare black hat e si corre il rischio di subire delle penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

    Tra le soluzioni corrette c'è quella che ha indicato lastrobt.

    Valerio Notarfrancesco