Ciao magis e benvenuto nel forum GT!
Non sono sicuro di aver capito bene il problema, ad ogni modo se le categorie sono annidate, e un post appartiene ad una categoria interna, automaticamente appartiene anche a quella padre.
Es: cat4 è sottocategoria di cat3 che è sottocategoria di cat1. Se imposti un post come appartenente a cat4, questo apparterrà anche alle categorie padre...
In alternativa quando recuperi tutte le categorie di appartenenza del post scegli di mostrare quella più interna (solitamente ha anche l'id + alto)
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
io associo un post a più SOTTOCATEGORIE (figlie) che fanno parte di CATEGORIE (genitori) diverse e voglio visualizzare al fondo del post in questione lo specchietto dell'appartenenza del post stesso...
di conseguenza posso anche scrivere a manina nel codice il nome della CATEGORIA ma a fianco del nome voglio far venire fuori tutte le SOTTOCATEGORIE (di quella singola categoria) a cui è associato quel post...
il risultato è esattamente come ho scritto nel primo messaggio:
AREA GEOGRAFICA: piemonte
BENEFICIARI: associazioni, enti pubblici
SETTORI DI ATTIVITÀ: agricoltura, commercio, servizi
(in cui ovviamente piemonte è figlia di AREA GEOGRAFICA mentre associazioni e enti pubblici sono figlie di BENEFICIARI.. ecc...)
sono tre giorni che ci sclero dietro...
grazie per la comprensione...
francesco
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
Per Breadcrumb si intende il percorso che specifica all'utente dove si trova all'interno di un sito web
plugin
O plug-in, o add-in o add-on, rappresenta una particolare applicazione aggiuntiva che ha il compito di interagire con un programma-padre (senza il quale non potrebbe funzionare) per integrarne funzioni e personalizzazioni.