• User Newbie

    Problema con Facebook Connect e con la miniatura di un post condiviso su Facebook

    Salve a tutti,
    ho due piccoli problemi per quanto riguarda l'integrazione di Facebook nel mio blog Wordpress (self-hosted).

    Utilizzo due plugin:

    • "Facebook OpenGraph I Like Button" per l'aggiunta del pulsante "Mi piace" in fondo ad ogni post: il plugin funziona alla perfezione solo che, quando un utente clicca su "Mi piace" e dunque il post viene riportato sul suo profilo Facebook (A tizio piace questo link), viene utilizzata come miniatura un'immagine apparentemente casuale, che varia in base al post, presa da un altro punto della pagina (solitamente la sidebar).

    Premetto che in ogni post c'è almeno un'immagine (che dunque vorrei far comparire come miniatura), ma quando si clicca "Mi piace" viene mostrata su Facebook un'immagine presa dalla sidebar, quindi anche banner o altro che non riguarda minimamente il post!

    Se invece utilizzo il pulsante "Condividi" per mettere il post su Facebook, allora viene selezionata l'immagine corretta, ovvero una di quelle presenti all'interno del corpo del post!

    Come posso risolvere?

    • "Facebook Connector" per il pulsante "Condividi" e la possibilità di commentare i post utilizzando il proprio account Facebook.

    Per la funzione "Condividi" non ci sono problemi mentre, quando clicco sul pulsante "Login with Facebook" per commentare col mio account Fb, si apre la popup di Facebook con l'errore:

    Invalid API key specified
    The app you are trying to access does not exist or has been disabled.Ho verificato più volte la configurazione del plugin e ho provato a cancellare e ricreare l'applicazione su Facebook da associare al plugin ma il risultato è lo stesso!

    Qualcuno di voi saprebbe gentilmente aiutarmi?
    Come posso impostare la miniatura su Facebook prendendola da un'immagine nel corpo del post e non nella sidebar?
    Come posso configurare al meglio il plugin Facebook Connect?

    Grazie mille e buona giornata!


  • User Newbie

    UPDATE!
    Sono riuscito a risolvere il secondo problema: bastava inserire il mio sito web alla voce CALLBACK URL all'interno dell'applicazione! 🙂


  • Super User

  • User Newbie

    Il sistema descritto nella guida non va bene per Joomla. Per le mie necessità mi servirebbe almeno conoscere il modo di far comparire un'immagine fissa quando si fa clic su "Mi piace" o "Condividi".

    Mi dareste una mano?

    Grazie.


  • Super User

    Prima del tag </head> inserendo questo:

    <link rel="image_src" href="http://www.miosito.it/anteprima.jpg" />

    dovresti risolvere!


  • User Newbie

    Niente da fare. A parte che quando si crea un articolo con joomla, guardando l'html non c'è il tag </head>. Ma in ogni caso ho provato ad inserirlo prima del tag </head> nell'html del template e non funziona ugualmente. Che fare?


  • Super User

    Mi sembra molto strano, allora non so aiutarti. Comunque devi metterlo nel template, non nell'articolo.

    E' un normale tag html, tipo titolo e parole chiave, mi sembra strano che non vada!

    Se vuoi dimmi il sito in privato.

    Paolo