• User Attivo

    Aiuto per modificare sidebar.php in tema Wordpres

    Vorrei un aiuto per modificare la sidebar.php del mio tema Wordpress.
    Il mio sito è albisio.info. Se qualcuno mi può aiutare le sarei grato!


  • User Attivo

    Ciao Albisio, dacci maggiori info. :mmm:


  • User Attivo

    Ho un problema con lo slider che non mi funziona più improvisamente e di conseguenza anche una parte del sidebar.php dove ci sono diverse voci incluse in una tabella non funziona più quando ci clicco sopra.
    Mi puoi dare una mano grazie!


  • User Attivo

    Per slider intendi la serie di immagini sotto la scritta "RANDOM IMAGES"?


  • User Attivo

    No ..lo slider grande subito sotto la Home e le cattegorie ...penso che c'è qualcosa che non va nello style.css ..non so cosa devo fare per farlo funzionare di nuovo ?


  • User Attivo

    Se ho ben capito lo slider è presente di default nel tema (credo sia Noctis acquistato da Theme Forest). Purtroppo non riesco a capire il problema o meglio confrontandolo col tema originale, mancano alcune proprietà di stile ma bisognerebbe capire perché ha smesso di funzionare.

    Lo hai modificato in qualche modo? Sei sicuro che riguardi il file sidebar.php?


  • User Attivo

    Si ho fatto alcune modifiche ...ma funzionava perfettamente non so da cosa dipende...le modifiche le ho fatte in style.css ...non so se dipende dal sidebar.php ma anche quest ultimo non funziona correttamente ..se vai per esempio nella sidebar trova la voce recent post e li vicino ci sono alcune voci che se ci clicchi sopra di solito si aprivano ma ora no si aprono più .
    Lo slide aveva anche due orecchie ai latti ma ora non si vedono più .


  • User Attivo

    Dubito che da solo abbia smesso di funzionare, prova a togliere tutti quei banner che hai messo, molto probabilmente dipende da qualche javascript insiti in quelle pubblicità che vanno in conflitto con quelli che hai nel tema. Oltre a quei banner non hai fatto nient'altro? Qualsiasi cosa intendo dal fare nuovi post a nuove pagine, installato altri plugin ecc. ecc. Seconda cosa riduci di pesantezza l'immagine di sfondo che pesa 800 kb, già hai una marea di immagini gigantesche che per caricarti il sito ci vuole mezz'ora.


  • User Attivo

    Non ho fatto niente olte a inserire le pubblicità ..come lo riduco l'immagine di sfondo di che dimensioni lo faccio ? Grazie per il tuo aiuto mi fido solo di te qui !


  • User Attivo

    Non dipende dalle pubblicità ...ho cambiato tutte le pubblicità da javascript a html ma non cambia niente ..non so cosa fare ancora ...uffff ...


  • User Attivo

    Ho risolto: era un plugin lightbox che avevo installato che mi bloccava tutto ...brrrrrrrr... ora non so come alleggerire l'immagine di sfondo.
    Un'altra domanda: come faccio a trasformare sidebar.php in un Widget? Perchè così com è widget e nascosto sotto la stella dei recent post nella sidebar.php. Grazie ancora del tuo grande aiuto.


  • User Attivo

    Scaricati questa immagine per lo sfondo, di monitor con 3200 px di larghezza ancora non ne ho visti:
    img200.imageshack.us/img200/4117/mainbackgrounda.jpg

    Poi posta il file della sidebar in questione.


  • User Attivo

    Questa è sidebar.php:

    <!-- adsense -->
    <div class="sidebar-ads300x250">
    <!-- codice circuito aruba media marketing -->
    <!-- Spazio: albisio_info_300x250 -->
    <script type="text/javascript">
    amm_ad_siteid = 3041;
    amm_ad_zone = 41091;
    amm_ad_width = 300;
    amm_ad_height = 250;
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src=>
    </script>
    <!-- codice circuito aruba media marketing - fine -->

    </div>
    <!-- main categories -->
    <div id="main-navigation-block">
    <h2>Categories</h2>
    <ul id="main-sliding-navigation">
    <?php wp_list_categories('exclude='.get_option('noctis_menu_cat_exclude').'&orderby=id&show_count=1&title_li=&hierarchical=1'); ?>
    </ul>
    </div>

    <div class="box">
    <ul id="tabMenu">
    <li class="posts selected"></li>
    <li class="famous"></li>
    <li class="comments"></li>
    <li class="random"></li>
    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && is_dynamic_sidebar() ) : ?><li class="widget"></li><?php endif; ?>
    </ul>
    <div class="boxTop"></div>
    <div class="boxBody">

    <div id="tab-posts" class="show">
    <h2>Recent Post</h2>
    <ul>
    <?php
    $lastposts = get_posts('numberposts=10');
    foreach($lastposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink() ?>" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>

    <div id="tab-famous">
    <h2>Most Popular</h2>
    <ul>
    <?php include($includes_path . '/tab-popular-post.php'); ?>
    </ul>
    </div>

    <div id="tab-comments">
    <h2>Recent Comments</h2>
    <ul>
    <?php include($includes_path . '/tab-recent-comment.php'); ?>
    </ul>
    </div>
    <div id="tab-random">
    <h2>Random Post</h2>
    <ul>
    <?php
    $randposts = get_posts('numberposts=10&orderby=rand');
    foreach($randposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php the_title(); ?>"><?php echo noctis_textlimit($post->post_title,'75'); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>

    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && is_dynamic_sidebar() ) : ?>
    <div id="tab-widget">
    <?php dynamic_sidebar('Sidebar'); ?>
    </div>
    <?php endif; ?>
    </div>
    <div class="boxBottom"></div>

    </div>


  • User Attivo

    Mi puoi dare per favore le dimensioni dell'immagine background largezza ed altezza? Grazie !


  • User Attivo

    Se hai scaricato l'immagine basta che ci vai sopra con il mouse e te lo dice altrimenti tasto destro proprietà, non so quale sistema operativo usi e nemmeno quale formato di immagine se quella ridotta o grande. Ma dove vuoi che appaia il tuo albero di natale (banner)?


  • User Attivo

    Se vuoi che la stella appaia per prima con tutto il suo carico di doni prova a fare così, anche se non garantisco sul risultato.

    Prima di far casini fai una copia del tuo file poi in quello che andrai a caricare sovrascrivilo con questo:

    <!-- adsense -->
    <div class="sidebar-ads300x250">
    <!-- codice circuito aruba media marketing -->
    <!-- Spazio: albisio_info_300x250 -->
    <script type="text/javascript">
    amm_ad_siteid = 3041;
    amm_ad_zone = 41091;
    amm_ad_width = 300;
    amm_ad_height = 250;
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src=>
    </script>
    <!-- codice circuito aruba media marketing - fine -->

    </div>
    <!-- main categories -->
    <div id="main-navigation-block">
    <h2>Categories</h2>
    <ul id="main-sliding-navigation">
    <?php wp_list_categories('exclude='.get_option('noctis_m enu_cat_exclude').'&orderby=id&show_count=1&title_ li=&hierarchical=1'); ?>
    </ul>
    </div>

    <div class="box">
    <ul id="tabMenu">
    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && is_dynamic_sidebar() ) : ?><li class="widget"></li><?php endif; ?>
    <li class="posts selected"></li>
    <li class="famous"></li>
    <li class="comments"></li>
    <li class="random"></li>
    </ul>
    <div class="boxTop"></div>
    <div class="boxBody">

    <div id="tab-posts" class="show">
    <h2>Recent Post</h2>
    <ul>
    <?php
    $lastposts = get_posts('numberposts=10');
    foreach($lastposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink() ?>" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>

    <div id="tab-famous">
    <h2>Most Popular</h2>
    <ul>
    <?php include($includes_path . '/tab-popular-post.php'); ?>
    </ul>
    </div>

    <div id="tab-comments">
    <h2>Recent Comments</h2>
    <ul>
    <?php include($includes_path . '/tab-recent-comment.php'); ?>
    </ul>
    </div>
    <div id="tab-random">
    <h2>Random Post</h2>
    <ul>
    <?php
    $randposts = get_posts('numberposts=10&orderby=rand');
    foreach($randposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php the_title(); ?>"><?php echo noctis_textlimit($post->post_title,'75'); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>

    <?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && is_dynamic_sidebar() ) : ?>
    <div id="tab-widget">
    <?php dynamic_sidebar('Sidebar'); ?>
    </div>
    <?php endif; ?>
    </div>
    <div class="boxBottom"></div>

    </div>


  • User Attivo

    Voglio che la sidebar.php sia un Widget nel senso qualsiasi cosa io carichi sul widget sia visibile nella sidebar.php e non nascosta come è ora, non so se mi sono spiegato. Altrimenti la gente non credo che vada a vedere il widget nascosto che per vederlo devi cliccare nella stella vicino a rcent post.


  • User Attivo

    Sii bravo l'idea della stella che compare prima è l'ideale e spero che funzioni ...Yup Yup ...


  • User Attivo

    Ho fatto la prova ma non funziona ... grrrr.
    Non si potrebbe cambiare l'ordine? Nel senso che sulla sidebar.php al posto di recent post si veda tutto il contenuto della stella. Sarebbe quello che vorrei perchè così tutto quello che carico nel widget sarebbe visibile.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda l'iimagine background che mi hai dato se lo carico mi rimane buona parte della background in parte nera quindi l'immagine del background non copre tutto lo sfondo del sito.