![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Brescia
|
E' possibile rendere il proprio sito in wordpress bilingue?
Sto acquistando il dominio su wordpress e vorrei chiedere se fosse possibile creare un sito multilingua, di quelli in cui l'utente può scegliere se vuole leggere l'intero sito in italiano o in inglese. So che con joomla è possibile, ma mi chiedevo se era fattibile anche con wordpress e in quel caso come farlo. Premetto che sono abbastanza principiante.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Bologna
|
Se fai una ricerca all'interno del forum con le parole multilingue plugin wordpress di thread come questo ce ne sono a centinaia, in alternativa e analogamente nella pagina ufficiale dei plugin di wordpress ne troverai in grande quantità ma se vuoi un nome e non vuoi sbatterti qtranslate per me è il migliore
|
|
Ultima modifica di elmanisero : 11-06-11 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2009
|
Le traduzioni automatiche non lo rendono bilingue, lo rendono una porcheria, è diverso.
Consiglio prudenza anche lato SEO, in quanto molti blogger sono stati penalizzati a causa dei contenuti autogenerati da alcune tipologie di "traduttori" (principalmente quelli che generano automaticamente un nuovo indirizzo del tipo "tuodominio/en"). |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Brescia
|
No infatti non sto chiedendo una traduzione automatica, sto chiedendo se è possibile rendere il mio sito multilingue in cui l'utente può scegliere se leggerlo o in inglese o in italiano, in cui mi occupo io stessa delle traduzioni.
Comunque grazie dell'info, cercherò tra i plugin! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2009
|
Perfetto, in tal caso ti rimando alla pagina ufficiale del Codex relativa a questo argomento, magari può tornarti utile.
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Apr 2008
|
Dai un occhio a WPML.org