+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 26 di 26

Migliore seo wordpress ora come ora

Ultimo Messaggio di alula il:
    Utente Premium L'avatar di pagu
    LocalitÓ
    Udine

Migliore seo wordpress ora come ora

Ciao a Tutti
    Vi chiedo dei pareri, l'ultimo post Ŕ datato a Giugno quindi ho deciso di aprirne un'altro: secondo voi adesso come adesso, qual'Ŕ il migliore plugin SEO in ambiente wordpress?
    Io da 2 annetti uso sempre il "all in One Seo Pack", e mi sono trovato bene, come esperienza seo me la cavo diciamo .
    Che mi suggerite? O conviene sempre il caro "all"?

Grazie ancora.
    Alby
    Ultima modifica di giapox; 31-08-11 alle 16:06 Motivo: Maiuscole.

User Attivo L'avatar di Katherine
    LocalitÓ
    Treviso
    Ciao pagu

diciamo che il plugin migliore Ŕ HeadSpace2 SEO, ma Ŕ molto complesso da configurare. Ci sono poi Yoast's WordPress SEO e Platinum SEO Pack, che vanno bene per l'utenza media. All in One Seo Pack Ŕ valido ed Ŕ ancora largamente utilizzato, per˛ ormai Ŕ un tantino superato (anche se magari un prossimo aggiornamento potrebbe introdurre delle migliorie).

Io personalmente uso Platinum SEO Pack associato a Google XML Sitemaps e SEO Friendly Images.

Hai comunque posto una domanda interessante.
    Aspettiamo anche altre opinioni
    Ultima modifica di Katherine; 26-08-11 alle 18:13

Esperto L'avatar di manetta
    LocalitÓ
    Padova
    Uso WordPress SEO di Yoast, lo trovo abbastanza completo e sopratutto sempre in crescita, gli aggiornamenti sono frequenti come l'aggiunta di nuove opzioni di configurazione.
    L'integrazione nell'editor Ŕ molto funzionale come le varie opzioni come breadcrumbs, creazione sitemaps o l'aggiunta delle OpenGraph di Facebook.

User Attivo L'avatar di valijolie
    LocalitÓ
    Rimini
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao a tutti

io ho scoperto di recente Yoast's WordPress SEO e devo dire che nel passaggio da All in One Seo Pack a questo ho avuto un ottimo salto di qualitÓ: il livello di dettagli e personalizzazioni Ŕ molto pi¨ approfondito, integra la gestione delle sitmaps ed anche le guide fornite sul sito ufficiale sono molto utili.
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom dÚtonne, Camille

LocalitÓ
    Treviso
    Secondo me Yoast ha, o aveva, un difetto: non genera in automatico le descriptions, cosý alla fine sono tornata a Platinum. Anche il modulo per la sitemap lo trovo poco personalizzabile.

Esperto L'avatar di manetta
    LocalitÓ
    Padova
    Le description possono essere aggiunte manualmente da editor, se non viene inserito nulla verrÓ usato un estratto dalle prime righe del post.

Per la sitemap puoi scegliere di escludere tassonomie o tipi di post, puoi aggiungere le immagini e da editor scegliere se includere il post/pagina nella sitemap e dare la prioritÓ. Forse un plugin espressamente creato per le sitemap ha sicuramente pi¨ opzioni di configurazione ma vedo che anche in questo modo tutto sommato non ho alcun problema.

Moderatore L'avatar di ZioMike
    LocalitÓ
    Catanzaro
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Google+ Aggiungi ZioMike su Facebook Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Io utilizzo tre plug-n per il SEO:
    - All in one SEO Pack
    - Google XML Sitemaps
    - Seo Friendly Images

Devo dire che con All in One SEO Pack mi trovo veramente bene. Genera in automatico la description della pagina prendendo le prime tot parole del tuo articolo. Nel caso lo ritieni necessario puoi modificare manualmente la descrizione inserendola durante la creazione dell'articolo. Stessa cosa per quanto riguarda le keywords

Mike

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Quoto Yoast + Google XML Sitemaps (che direi obbligatorio per chi usa Yoast perchÚ spesso il supporto XML sitemaps non funziona) + Seo Friendly Images.

LocalitÓ
    Treviso
    Quoto ZioMike, tranne per il fatto che uso Platinum SEO Pack. Rispetto a All in one SEO Pack ha qualche opzione in pi¨.

Dando un'occhiata all'extend di WP, i pi¨ scaricati sono:

- All in one SEO Pack
    - Platinum SEO Pack
    - HeadSpace2 SEO
    - SEO Ultimate
    - Wordpress SEO by Yoast

Aspettiamo qualche altra opinione

User L'avatar di gendif
    LocalitÓ
    Napoli
    Aggiungi gendif su Facebook Aggiungi gendif su Linkedin Visita il canale Youtube di gendif
    Ciao, bisognerebbe specificare cosa si intende per "migliore". Per esempio leggo che per diverse persone Ŕ importante la funzione che genera automaticamente la description: per me c'Ŕ o non c'Ŕ la funzione Ŕ indifferente perchÚ preferisco scriverla a mano.

Comunque anche io utilizzo Platinum SEO Pack e poi Google XML Sitemap

LocalitÓ
    Catanzaro
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Google+ Aggiungi ZioMike su Facebook Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Si in effetti gendif ha ragione.
    Dovremmo stabilire un parametro per decidere cosa si intende per ''migliore''.

LocalitÓ
    Udine
    Grazie a tutti voi e anche a te Katherine.
    Visto i vostri post, e visto quello di zio mike con scaletta download,
    sarebbe ancora il All in one SEO Pack come preferito dagli utenti del blogger pi¨ amato!
    Comunque bisogna dare un'occhio anche al grafico degli ultimi download, e senz'altro yoast(anche esendo ultimo) sta prendendo molto piede.

Quindi rimarrebbero 2 soluzioni:
    1 Wordpress SEO by Yoast
    2 Platinum SEO Pack

Magari c'Ŕ qualche post sulle impostazioni/configurazioni base delle 2?

Mentre per quanto riguarda le: HeadSpace2 SEO | SEO Ultimate?
    cosa sapete a riguardo? opinioni?

un saluto ache a te mister .
    Alberto.

LocalitÓ
    Treviso
    Ciao pagu

per quanto riguarda HeadSpace 2 posso dirti che Ŕ ottimo, possiede una marea di opzioni ed Ŕ anche per questo un p˛ difficile da configurare.

Secondo me Ŕ All in one SEO Pack Ŕ molto usato perchŔ un tempo era forse il migliore e ha tanti affezionati, ma lo trovo un p˛ superato. Anche Yoast Ŕ molto buono e offre funzione aggiuntive come sitemap integrata e gestione breadcrumbs.

Io uso con soddisfazione Platinum (da molti considerato proprio un'evoluzione di All in one SEO Pack) e per configurarlo ho seguito questa guida.

Per Yoast ho trovato quest'altra.

Comunque va ricordato che plugin di questo tipo servono a poco se non si curano i contenuti e si ottimizza il sito

User
    LocalitÓ
    FVG
    ..scusate mi permetto di intromettermi, da neofita di wordpress. Ho deciso di installare il plugin Yoast unitamente a Google XML. Ho letto la guida riportata e vorrei chiedere qualche informazione. Ho seguito passo passo la guida riportata da "Katherine " ma vorrei sapre, avendo un blog con due autori:

- in Indexation, devo selezionare "author archives" e poi anche "disable the author archives" su archive settings?

Per il resto ho configuarato tutto come in guida? Ho sbagliato?? Grazie e scusate l'intrommissione.

LocalitÓ
    Catanzaro
    In indexation seleziona author archives, ma non lo devi disabilitare dato che siete due autori

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Wordpress SEO by Yoast e W3 Total Cache per performance.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Questa domanda Ŕ interessante!

Io uso al momento All in SEO ma solo perchÚ ho avuto un problema con Platinum SEO Pack e per mia inesperienza e pigrizia non ho voluto risolverlo (niente di che, la mia homepage usciva con il nome di una categoria, vai a capire perchÚ). Ma tutti ne parlano benissimo, ripeto non ho continuato a usarlo perchÚ ho iniziato ora con wp e quando ho notato quell'errore, mi sono impigrita.
    Per˛ a leggere gli altri vorrei provare Yoast!

Grazie a tutti!

LocalitÓ
    Udine
    Un ringraziamento a tutti!
    Allora deciso per Yoast, facciamoci sotto!
    Conoscete qualche guida completa per questo plugin? Grazie Katherine per il post, ma quella Ŕ praticamente quello che dice il plugin.
    qualcun'altro?
    ho trovato questa: http: // xlogic.org/blog/installazione-e-configurazione-del-plugin-yoast-wordpress-seo.html
    come la trovate?
    Alberto.

LocalitÓ
    Catanzaro
    Si devo dire che Ŕ abbastanza completa, puoi seguire quella

User L'avatar di Walker
    LocalitÓ
    Sicilia
    Ho trovato questa discussione cercando su google, ed anche se tutto sommato non Ŕ molto vecchia sappiamo bene che nel giro di quasi un anno in internet cambiano tantissime cose!

Quale vi sentite di suggerire di usare in questo momento ?

Io uso ancora il Platinum Seo Pack, ma non so se gli altri si sono migliorati molto al punto da dover cambiare...

LocalitÓ
    Udine
    Ciao Walker

Per me Ŕ sempre Yoast.
    Alberto

Utente Premium L'avatar di djmarvin
    LocalitÓ
    Milano
    io sto usando yoast (prima avevo vbulletin come cms e forum).
    Il problema Ŕ che mi indicizza molto bene i tag e le categorie ma non i post.

Ovviamente ho cambiato il tag title e viene preso direttamente dal titolo dell'articolo, ma se prima con vbulletin quasi ogni articolo che scrivevo finiva ai primi posti delle serp, ora non avviene con wordpress

User L'avatar di Walker
    LocalitÓ
    Sicilia
    Grazie per i consigli, vedremo per il momento non Ŕ che mi possa lamentare pi¨ di tanto del Platinum, ma probabilmente prossimamente prover˛ anche questo Wordpress Seo by Yoast :P.

User Newbie
    LocalitÓ
    Pistoia
    Yoast viene citato nella guida come il migliore. Purtroppo mi trovo con un file sul desktop zippato, che sarebbe Yoast dopo il download, e non ho idea di come integrarlo nel Blog.
    Il quale, essendo in cogestione tra me e un altro utente, non mi da alcun accesso ai plugin.

Quindi, domandone:

Come si installa e si rende disponibile dal men¨ laterale il famigerato Yoast? Grazie!

User Newbie
    LocalitÓ
    udine
    Ciao a tutti,
    ho visto che il thread risale a qualche anno fa, quindi ripropongo la domanda originaria:

qual'Ŕ il migliore plugin SEO in ambiente wordpress?

Nell'ultima azienda dove ho lavorato, e di SEO ne sanno, vanno di YOAST. Secondo voi?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.